Genießen Sie von Millionen von eBooks, Hörbüchern, Zeitschriften und mehr - mit einer kostenlosen Testversion

Nur $11.99/Monat nach der Testversion. Jederzeit kündbar.

La via del male
La via del male
La via del male
Hörbuch8 Stunden

La via del male

Geschrieben von Grazia Deledda

Erzählt von Daria Esposito

Bewertung: 0 von 5 Sternen

()

Über dieses Hörbuch

Pietro lavora come custode dei campi presso una facoltosa famiglia sarda e si è innamorato perdutamente della primogenita Maria. Lei, dapprima indifferente, finisce per ricambiare il sentimento. Ma, come spesso accade in questo genere di situazioni, il loro amore si imbatte in una selva di ostacoli. Un ricco proprietario terriero chiede infatti a Maria di sposarlo mentre Pietro viene messo in carcere con una falsa accusa di abigeato. Sarà proprio in cella, ispirato da alcune nuove conoscenze, che Pietro escogiterà un piano diabolico per riavvicinarsi alla sua innamorata. Ma anche la "via del male" è irta di ostacoli e conduce in luoghi inaspettati...



Grazia Deledda (1871-1936) è stata una scrittrice italiana. Considerata una delle figure più importanti della letteratura italiana, vinse il Nobel per la letteratura nel 1927, seconda donna e prima italiana a vincere il prestigioso premio. Tra le sue opere più importanti, spesso ambientate in Sardegna, ricordiamo 'Canne al vento', 'La madre', 'La via del male', 'Cenere' e 'Elias Portolu'.
SpracheItaliano
Erscheinungsdatum1. Sept. 2021
ISBN9788728025833
Autor

Grazia Deledda

Grazia Deledda was born in 1871 in Nuoro, Sardinia. The street has been renamed after her, via Grazia Deledda. Finished her formal education at 11. She published her first short story when she was 16. Publishes her first novel, Stella D'Oriente in 1890 in a Sardinian newspaper. Leaves Nuoro for the first time in 1899 and settles in Cagliari, the principal city of Sardinia. Meets the civil servant Palmiro Madesani who she marries in 1900 and they move to Rome. She writes her best work between 1903-1920 and establishes an international reputation as a novelist. Nearly all of her work in this period is set in Sardinia. Publishes Elias Portolu in 1903. La Madre is published in 1920. She wins the Nobel Prize for Literature in 1927. Dies in 1936 and is buried in the church of Madonna della Solitudine in Nuoro, near to where she was born.

Weitere Hörbücher von Grazia Deledda

Ähnlich wie La via del male

Ähnliche Hörbücher

Ähnliche Artikel