Genießen Sie diesen Titel jetzt und Millionen mehr, in einer kostenlosen Testversion

Nur $9.99/Monat nach der Testversion. Jederzeit kündbar.

Nicht verfügbarApocalisse a Palermo
Derzeit bei Scribd nicht verfügbar

Apocalisse a Palermo

Weiter stöbern

Derzeit bei Scribd nicht verfügbar

Apocalisse a Palermo

Länge:
193 Seiten
2 Stunden
Herausgeber:
Freigegeben:
Jan 20, 2012
ISBN:
9781466062245
Format:
Buch

Beschreibung

Nella seconda metà dell'800, Paolo Puccio e Antilope Rosso incrociano le proprie vite attraverso una visione che fa vivere a ciascuno di loro la vita dell'altro, in luoghi assai diversi e lontanissimi tra loro.
L'uno è un fornaio di palermo, l'altro è un cacciatore e un guerriero Sioux del South Dakota.
Sono anni difficili tanto in Sicilia che in America.
Due popoli nativi lottano strenuamente per la propria indipendenza guardando a se stessi come a una nazione che rischia di soccombere sotto la dominazione di stranieri che hanno invaso i propri territori e ne reclamano la proprietà e il governo.
Quegli stranieri si erano a loro volta battuti strenuamente per la propria indipendenza e adesso si battevano per negarla ai nativi di quelle terre (da civilizzare perché abitate da selvaggi e barbari).
Fino all'apocalisse finale, nel 1864 a Sand Creek e nel 1866 a Palermo. In quelle località l'Angelo Sterminatore suona la sua tromba oscurando per sempre i sogni di libertà di Paolo e Antilope.

Herausgeber:
Freigegeben:
Jan 20, 2012
ISBN:
9781466062245
Format:
Buch

Über den Autor

Maurizio Massa è nato a Milano nel 1946 e ha vissuto tra Milano, Palermo, Roma e Trapani. A Roma ha collaborato alla realizzazione di alcuni lavori cinematografici e in quel periodo ha curato un saggio sul cinema italiano e ha fondato una cooperativa di produzione cinematografica, che ha dato avvio all’attività di Giuseppe Tornatore. A Trapani (dove ora risiede) ha lavorato negli ultimi dieci anni, dopo avere girato quasi tutta l’Italia, gran parte d’Europa e una piccola fetta d’America. Maurizio Massa was born in Milan (Italy) in 1946 and has lived in Milan, Palermo, Rome and Trapani. In Rome he collaborated on some film work and in that time has edited an essay on Italian cinema and founded a company film production, which initiated the work of Giuseppe Tornatore. In Trapani (where he now resides) has worked in the last ten years, after having turned almost all of Italy, much of Europe and a small slice of America.



Rezensionen

Was die anderen über Apocalisse a Palermo denken

0
0 Bewertungen / 0 Rezensionen
Wie hat es Ihnen gefallen?
Bewertung: 0 von 5 Sternen

Leser-Rezensionen