Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Macchia
La Macchia
La Macchia
Ebook32 pages22 minutes

La Macchia

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

"L'assessore alla cultura e manifestazioni Giordano Derenzi ha relazionato in merito. La Macchia è visibile non solo qui in paese, come ormai notorio, ma risulta un fenomeno di portata mondiale. Essa si posiziona, almeno vista dall'abitato di Magniverne, e precisamente dal balcone frontale del Municipio, quattro virgola sette gradi sopra il cocuzzolo nord della collina del Moro. Ha forma definita fungoidale, con la punta del cappello rivolta a sud-ovest, e contorni sfumati. Di giorno si presenta dello stesso colore e consistenza del tipo di nuvola denominato 'Cirro'. Di notte è maggiormente visibile, e riempita di una luminescenza che ricorda il latte cagliato. Stando ai continui bollettini del CNR, la Macchia appare ferma nel cielo".

LanguageItaliano
PublisherAcheron Books
Release dateFeb 25, 2016
ISBN9788899216580
La Macchia

Related to La Macchia

Related ebooks

Horror Fiction For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for La Macchia

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La Macchia - Maurizio Cometto

    Maurizio Cometto

    La Macchia

    La Macchia – Maurizio Cometto

    Editing a cura di Samuel Marolla

    Cover a cura di Diramazioni

    Impaginazione a cura di Antonino Lo Iacono

    ISBN 9788899216580 - 9788899216559

    Copyright © 2016 Acheron Books – Tutti i diritti riservati.

    Prima Edizione – Febbraio 2016 - Collana EUFEMIA

    Acheron Books – www.acheronbooks.com

    Ieri sera si è tenuta la tredicesima riunione della giunta comunale. All’ordine del giorno c’erano: stato avanzamento lavori di risistemazione pavimentazione stradale in via dei Tranvieri; avvio raccolta fondi per la prossima festa patronale dei santi Gioacchino e Anna; riesame del bilancio preventivo della casa di riposo Benedetti Fratelli; discussione di relazione tecnica su perdita lungo conduttura fognaria in zona vecchio mulino; aggiornamento piano regolatore causa protesto inoltrato da abitanti condominio san Giusto, per la prevista estensione dell’area cimiteriale; varie ed eventuali.

    Su molti dei punti si è giunti a unanime accordo. Il geometra Vanzetta ha saputo placare le poche voci discordanti, soprattutto in merito alla questione del condominio san Giusto. L’assessore all’ambiente Silvia Genovesi in particolare è stata ricondotta alle ragioni della giunta.

    Come ultimo argomento, ascrivibile alle varie ed eventuali, è stata affrontata la questione della cosiddetta macchia.

    L’assessore alla cultura e manifestazioni Giordano Derenzi ha relazionato in merito. La macchia è visibile non solo qui in paese, come ormai notorio, ma risulta un fenomeno di portata mondiale. Essa si posiziona, almeno vista dall'abitato di Magniverne, e precisamente dal balcone frontale del Municipio, quattro virgola sette gradi sopra il cocuzzolo nord della collina del Moro. Ha forma definita fungoidale, con la punta del cappello rivolta a sud-ovest, e contorni sfumati. Di giorno si presenta dello stesso colore e consistenza del tipo di nuvola denominato Cirro. Di notte è maggiormente visibile, e riempita di una luminescenza che ricorda il latte cagliato.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1