Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Zombie Man
Zombie Man
Zombie Man
Ebook103 pages1 hour

Zombie Man

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ROMANZO BREVE (60 pagine) - ZOMBIE - Se ti convinci di essere uno zombie, finisci per diventarlo davvero?

Chi è Théodore Duncan, l'uomo che per mesi ha vissuto assieme agli zombie, seguendoli, filmandoli, studiandone il comportamento? Che cosa lo ha spinto a muoversi al confine tra la vita e la morte? È solo curiosità morbosa, gusto della sfida, o il disperato bisogno di trovare l'armonia là dove nessun altro ha mai osato cercarla prima? Attraverso decine di ore di riprese, Théodore sembra voler lasciare una lezione di vita al mondo intero. Ma esiste ancora un'umanità pronta ad ascoltare il messaggio di un eroe sognatore e delirante?

Camilo Cienfuegos nasce a Santiago del Cile nel 1973. In tenera età si trasferisce con i genitori in Svizzera, dove tutt'ora risiede. Dopo aver studiato cinema, inizia a collaborare come cameraman e regista per la televisione. Realizza e produce alcuni documentari. Suoi racconti si trovano nelle antologie "365 Racconti sulla fine del mondo", "365 Storie d'amore", "365 Racconti di Natale", nonché sul numero 76 della storica rivista di fantascienza "Robot", tutte edite da Delos Books. Per la collana "The Tube Exposed" ha già pubblicato la trilogia dei "Ripulitori".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 29, 2016
ISBN9788865306543
Zombie Man

Related to Zombie Man

Titles in the series (35)

View More

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Zombie Man

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Zombie Man - Camilo Cienfuegos

    Camilo Cienfuegos

    Zombie Man

    Romanzo breve

    Prima edizione marzo 2016

    ISBN 9788865306543

    © 2016 Camilo Cienfuegos

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Zombie Man

    Prologo

    Parte prima La consapevolezza del funambolo

    1.

    2.

    3.

    4.

    Parte seconda Dalla Bolivia con passione

    1.

    2.

    3.

    Interludio

    Parte terza La rivolta dei figli rinnegati

    1.

    2.

    3.

    Note dell’autore

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Se ti convinci di essere uno zombie, finisci per diventarlo davvero?

    Chi è Théodore Duncan, l’uomo che per mesi ha vissuto assieme agli zombie, seguendoli, filmandoli, studiandone il comportamento? Che cosa lo ha spinto a muoversi al confine tra la vita e la morte? È solo curiosità morbosa, gusto della sfida, o il disperato bisogno di trovare l’armonia là dove nessun altro ha mai osato cercarla prima? Attraverso decine di ore di riprese, Théodore sembra voler lasciare una lezione di vita al mondo intero. Ma esiste ancora un’umanità pronta ad ascoltare il messaggio di un eroe sognatore e delirante?

    L'autore

    Camilo Cienfuegos nasce a Santiago del Cile nel 1973. In tenera età si trasferisce con i genitori in Svizzera, dove tutt’ora risiede. Dopo aver studiato cinema, inizia a collaborare come cameraman e regista per la televisione. Realizza e produce alcuni documentari. Suoi racconti si trovano nelle antologie 365 Racconti sulla fine del mondo, 365 Storie d’amore, 365 Racconti di Natale, nonché sul numero 76 della storica rivista di fantascienza Robot, tutte edite da Delos Books. Per la collana The Tube Exposed ha già pubblicato la trilogia dei Ripulitori.

    Dello stesso autore

    Camilo Cienfuegos, I ripulitori The Tube Exposed ISBN: 9788867751419 Camilo Cienfuegos, I ripulitori e l'abisso The Tube Exposed ISBN: 9788867752812 Camilo Cienfuegos, La congiura dei ripulitori The Tube Exposed ISBN: 9788867755837

    Prologo

    … Di solito sono un nobile guerriero, il più delle volte gentile.

    Sono come un fiore, una mosca sul muro.

    Osservo, resto sulle mie senza essere troppo invadente.

    Capita che mi sfidino, e allora, in quel caso il guerriero gentile

    deve trasformarsi in un samurai,

    così formidabile da non temere la morte…"

    Timothy Treadwell, Grizzly Man di Werner Herzog

    ESTRATTO VIDEO N. 046

    PLAY

    Il profilo dei palazzi grigi all’orizzonte sembra aver perso la lotta per non rimanere schiacciato dal peso di un cielo altrettanto grigio. La strada è cosparsa di detriti ed erbacce che crescono tra le crepe. Ai lati, alcune auto con le gomme a terra e i finestrini sfondati aspettano di essere seppellite dalla polvere. Tutto è immobile e silenzioso. Ah no, ci sono tre figure in lontananza che si aggirano davanti a un prefabbricato abbandonato. Trascinano qualcosa sull’asfalto. Si fermano, forse grugniscono. Sono troppo distanti per distinguerne forme e suoni.

    L’uomo col caschetto biondo che ora appare nell’inquadratura si muove con cautela, le braccia a mezz’aria, le ginocchia appena piegate, come se camminasse in equilibrio su un filo. La sua testa ondeggia avanti e indietro. Porta pantaloni a pinocchietto e una camicia di flanella troppo grande fuori dalla cintura. Quando si accovaccia al centro della via, le gambe spariscono sotto la camicia, lasciando spuntare solo i grossi scarponi da montagna.

    – Mi trovo alla periferia della città – dice, guardando diritto in camera. – Dietro di me ci sono Elisabeth, Macho e Bianchino. – Si volta verso le figure alle sue spalle. – Ciao, ragazzi. Salutate!

    I tre lo scrutano per un istante. Sembrano più interessati all’ammasso informe che giace ai loro piedi.

    L’uomo si soffia via una ciocca di capelli dagli occhi e torna a guardare verso la telecamera. – Devo mostrarmi sicuro, forte – spiega con tono pacato. – Devo difendere il mio spazio come loro difendono il proprio. Se esito, se mi mostro debole, se ne accorgono, e allora non perderebbero un istante a uccidermi. – Lancia un’altra occhiate alle sue spalle.

    Sta per dire qualcosa, poi si guarda attorno, cercando le parole. Sorride, quando sembra averle trovate. – Sapete, so essere rispettoso, paziente, delicato … – Individua un ciuffo d’erba ai suoi piedi. Lo accarezza. Dopo un momento rialza gli occhi puntando entrambi gli indici verso l’obiettivo. – Ma se mi sfidano, allora il guerriero valoroso che è in me deve uscire e farsi valere. Solo così capiscono che sei tu il più forte. Se non lo fai, se cedi, è finita. Mi muovo su una linea sottile, al limite tra la vita e la morte. Ma non cadrò al di là di quella linea. Posso resistere… Li aiuterò, li difenderò, ma non mi lascerò sbranare. Mi batterò, se sarà necessario. Sarò forte.

    Si volta. Le tre figure in lontananza strappano a mani nude la cosa ai loro piedi, portandosi alla bocca quelli che sembrano arti umani e viscere. I loro grugniti ora sono più percettibili.

    L’uomo li osserva a lungo, ammirato. Si porta entrambe le mani alla bocca e manda loro un bacio. – Vi amo, ragazzi! Vi amo. Vi amo. Vi amo.

    Si alza e si avvicina all’obiettivo, finché sparisce dall’inquadratura.

    – Li amo! – si sente sussurrare forte nel microfono della telecamera.

    STOP

    Parte prima

    La consapevolezza del funambolo

    1.

    A mano a mano che riemergeva dalla nebbia, convincendosi che i morti al di là del vetro stavano davvero mangiando i vivi, Théodore Duncan smise di dare la colpa alla bottiglia e finì per ringraziare la divina provvidenza.

    Aveva passato la maggior parte delle ultime settimane sprofondato nella poltrona davanti alla finestra del soggiorno, senza capire se quello che vedeva fuori fosse vero o no. Colpa della bottiglia, certo, che gli offuscava la mente. Ma anche quando, di tanto in tanto, riemergeva dalla nebbia, le cose non andavano meglio.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1