Il G.E.I.E. (Gruppo Europeo di Interesse Economico): Uno strumento dell' Unione europea per l'internazionalizzazione delle imprese

Buchaktionen

Mit Lesen beginnen

Informationen über das Buch

Il G.E.I.E. (Gruppo Europeo di Interesse Economico): Uno strumento dell' Unione europea per l'internazionalizzazione delle imprese

Bewertungen:
Bewertung: 0 von 5 Sternen0/5 ( Bewertungen)
Länge: 111 Seiten59 Minuten

Beschreibung

Nell'ambito delle attivitá svolte dalla Camera di Commercio Italiana di Monaco di Baviera e rispettivamente dal suo Ufficio Informazioni per il Baden-Württemberg, si é potuto riscontrare una crescente richiesta da parte delle imprese di cooperazione con partner europei ed in particolare tra operatori economici italiani e tedeschi.
Pertanto al fine di contribuire alla diffusione della conoscenza di tale nuovo strumento a disposizione delle imprese che desiderano cooperare su scala europea, si é ritenuto opportuno pubblicare questo opuscolo informativo in collaborazione con la "LIBERTAS- Europäisches Institut GmbH", presso la quale é stato istituito il Centro di Documentazione sul G.E.I.E.

La presente pubblicazione non si propone lo scopo di fornire una trattazione esaustiva sull'argomento, bensí delle informazioni pratiche alle imprese. Questa costituisce con ció l'inizio di un colloquio che ci si augura possa venir ulteriormente approfondito in contatti personalizzati.

Si ringrazia il dott.Alessandro Marino per la preziosa attivitá di ricerca, condotta durante la sua permanenza presso la Camera di Commercio di Monaco di Baviera anche nel quadro di un convegno organizzato sull'argomento dalla nostra Camera assieme alla Commissione Europea, alla "LIBERTAS - Europäisches Institut GmbH", ed alla Deutsche Sparkassenverlag, che si é tenuto a Stoccarda nel mese di giugno 1995.

È nostra intenzione pubblicare una seconda edizione di questo volume con l'aggiornamento delle informazioni pratiche e casi aziendali.
Invitiamo pertanto gli operatori economici che hanno un'esperienza pratica di cooperazione in un Gruppo Europeo di Interesse Economico ad inviare informazioni direttamente a:
Mehr lesen