Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi
Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi
Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi
Ebook33 pages27 minutes

Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La vita nel bosco e le piccole creature che abitano, giorno dopo giorno, un habitat sempre più ristretto, in un precario equilibrio con i problemi della sopravvivenza, ove le risorse, anno dopo anno, divengono sempre più scarne, in conseguenza all’espandersi degli insediamenti umani, che in così poco conto tengono la vita ed il benessere delle altre specie.

Questo racconto breve narra, in maniera umoristica, ironica e leggera, di questa convivenza, così com’è vista dagli esseri liberi che si trovano in basso nella catena alimentare, ponendo l'accento sulla precarietà di una coesistenza spesso vista dagli umani come sport e divertimento.

Sarà possibile, magari in un giorno non lontano, attuare quella che il Mahatma Gandhi definiva “una felice coesistenza fra tutti gli esseri sul pianeta”?
LanguageItaliano
Release dateJul 17, 2016
ISBN9786050466232
Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi

Related to Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi

Related ebooks

Humor & Satire For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Ode al Woodpigeon - Ovvero come vivere liberi - Rossella Ciapetti

    liberi

    Ode al WoodPigeon - Ovvero come vivere liberi

    Ovvero come vivere liberi

    Ode al WoodPigeon

    di Rossella Ciapetti

    Copyright:© Rossella Ciapetti

    Questo libro è stato scritto da Rossella Ciapetti; sono pertanto da considerarsi vietate e perseguibili a norma di legge, sia la riproduzione parziale che totale dell’opera, o anche soltanto delle parti libere da diritto d’autore, in quanto tutte di esclusiva proprietà letteraria dell’autrice stessa, ed il cui utilizzo è consentito, dopo l’acquisto, ad un uso strettamente personale e privato.

    La grafica, l’impaginazione, il layout, il logo e le immagini sono stati creati dall’Autrice stessa che ne conserva la proprietà e i diritti, per cui è vietata la modifica degli stessi e la loro appropriazione.

    Nel testo potrebbero essere presenti errori di battitura o d’impaginazione, imputabili solo all’Autrice dell’opera.

    TITOLO: Ode al WoodPigeon.

    AUTRICE: Rossella Ciapetti

    DIRITTI D'AUTORE: si.

    LICENZA: distribuibile solo su licenza dell’autrice

    CODICE ISBN: informazione non disponibile

    EDIZIONE ELETTRONICA del: 10 Maggio 2016

    INDICE di AFFIDABILITA': ottima

    ATTENZIONE: Questo racconto, la cui natura è unicamente narrativa ed artistica, descrive situazioni ed argomenti nei quali i personaggi sono del tutto immaginari, trattandosi di fatto, di un’opera di finzione che non trova alcun riscontro, né riferimento, a fatti o persone reali.

    Ode al WoodPigeon

    Nacqui una notte d’inizio di primavera.

    Nacqui… sarebbe più esatto dire, sbucai fuori da un coso liscio e rotondo dentro il quale ero stato al calduccio per non so quanto tempo.

    Sì, perché io non sono un umano, ma un colombaccio, nato da nobile schiatta di colombacci; il mio nome e cognome per intero è Silver WoodPigeon ma, ovviamente, a quel tempo io non potevo ancora saperlo.

    Come stavo dicendo, una notte, dopo tanto picchiettare, riuscii finalmente a fare, in quell’affare duro e licio che mi circondava completamente e nel quale ero stato così bene, un buchino, dal quale subito dopo entrò un refolo di aria fredda; infastidito, ma non scoraggiato, continuai a picchettare fino a romperne un tratto abbastanza largo da consentirmi di sgusciarne fuori.

    Bisogna dire che, di quei primi momenti, conservo solo confusi ricordi; sentivo sotto di me un morbido letto di erbe secche profumate e sopra di me le delicate piume del petto di mia madre, nelle quali immersi immediatamente la testa, inebriandomi del suo odore; l’unica nota

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1