Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Teen loves
Teen loves
Teen loves
Ebook55 pages40 minutes

Teen loves

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Appuntamento con la magia dell'amore, che nell'adolescenza può diventare uno tsunami inarrestabile che ogni cosa muove, spinge e distrugge, per poi ricostruirla. Dodici racconti brevi per dodici spaccati adolescenziali, uno per ogni mese dell'anno, per viaggiare da una stagione all'altra tra un amore estivo, un'illusione rincorsa in gita scolastica, un Capodanno tanto atteso, un ricordo improvviso, un sospetto, un sospiro, un desiderio, un bacio... Un libro per far sognare a occhi aperti le "teenagers" romantiche di oggi e quelle di ieri che ancora conservano un cuore "teen" che le fa tuttora emozionare!
LanguageItaliano
Release dateNov 24, 2016
ISBN9788893690249
Teen loves

Related to Teen loves

Related ebooks

Performing Arts For You

View More

Related articles

Reviews for Teen loves

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Teen loves - Belinda Barth

    MicrosoftInternetExplorer4

    Lo scoglio della sirena

    Sulla spiaggia assolata, Brenda era distesa al sole sonnecchiando, quando una voce la fece trasalire... si alzò a sedere, abbassò gli occhiali da sole e lo vide a pochi metri da lei, ridere e scherzare con altri ragazzi! In un attimo Brenda aveva il cuore in gola: non credeva che rivedere il suo ex ragazzo l’avrebbe fatta sentire così.

    Solo due anni prima, dopo aver passato insieme un’indimenticabile estate, lui aveva deciso di troncare la loro storia, non se la sentiva di portare avanti un amore a duecento chilometri di distanza.

    Fra un paio di settimane non ti ricorderai neanche il mio nome, le aveva detto, e la stessa cosa sarà per me...

    Un corno!

    Lei il suo nome ce l’aveva stampato a caratteri cubitali sul cuore a pezzi che, con molta fatica, era riuscita a rimettere insieme. Notti insonni, mancanza di appetito, sobbalzi a ogni Sms o telefonata che arrivava sul cellulare per poi scoprire che non era lui...

    Erano passati due anni dall’ultima volta che lo aveva visto. L’anno scorso aveva saputo da amici comuni che era andato a passare le vacanze in Spagna... così, convinta che Harry non sarebbe più tornato in vacanza lì a Ostia Lido, restò di stucco vedendoselo davanti.

    In quei due anni era cambiato.

    Brenda lo trovò molto più bello di come lo ricordava... Chissà se anche lui mi trova cambiata? In fondo io avevo solo 14 anni, pensò. Ma Harry, avvicinandosi a lei assunse un’aria fredda e distaccata, e neanche la salutò. Brenda rimasta di sasso, lo guardò allontanarsi coi suoi amici mentre si organizzavano per fare una partita di Beach-volley, sentendo crescere in lei una rabbia cocente per la delusione. «Non pretendevo certo che cadesse ai miei piedi, ma almeno un ciao me lo poteva dare! Quando stavamo insieme Harry aveva giurato di amarmi... Scommetto che non ci ha messo neanche quelle due settimane a dimenticarmi! Al massimo saranno stati due giorni! E io che ci ho sofferto per più di un anno!»

    I giorni di Agosto passavano e Brenda faceva di tutto per evitare Harry ogni volta che era nei paraggi: al bar sulla spiaggia, in pineta, sul bagnasciuga...

    Visto che gli pesa salutarmi, evito direttamente di disturbarlo! pensava, anche se non riusciva a impedire al suo cuore di battere all’impazzata ogni volta che lo vedeva.

    Tra uno sguardo furtivo, un muso duro e la finta indifferenza arrivò l’ultimo giorno di vacanza per Brenda, che se ne stava da sola in riva al mare ascoltando con le cuffiette la radio locale dal cellulare. Era l’ora del programma che trasmetteva dediche e canzoni a richiesta e lei non se lo perdeva mai.

    Dopo Favola dei Modà da lei richiesta, la voce del DJ introdusse un’altra dedica: «Ok ragazzi, ora è la volta di Antonello Venditti con Alta marea da Mister a Baby con l’Sms: Anche se mi eviti, io ti vorrei parlare. Ti aspetto stasera dove si tuffa la sirena. Ti prego vieni, ti aspetterò anche tutta la notte. Dai, Baby... non puoi dargli buca! Non fare la preziosa...! E adesso vai con la musica!» disse la voce dello speaker.

    Brenda aveva le lacrime agli occhi. Non poteva crederci... quel messaggio era per lei e glielo mandava Harry, che ancora ricordava i nomi con cui si chiamavano ai tempi del loro amore, e lo scoglio sulla spiaggia che avevo soprannominato

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1