Genießen Sie diesen Titel jetzt und Millionen mehr, in einer kostenlosen Testversion

Nur $9.99/Monat nach der Testversion. Jederzeit kündbar.

Ali di ferro

Ali di ferro

Vorschau lesen

Ali di ferro

Länge:
48 Seiten
16 Minuten
Herausgeber:
Freigegeben:
Aug 22, 2017
ISBN:
9788892676725
Format:
Buch

Beschreibung

Ali di ferro è il resoconto dell'incompiuto.

Di una vita che pur vissuta non si compie.

Incompleta la formazione, l’esperienza è insufficiente è manchevole di opportunità, il confronto è solamente abbozzato, la visione è parziale, le decisioni monche, le scelte quasi del tutto inesistenti, la consapevolezza traballante. Una vita non riuscita.

In questo tempo le regole e i doveri tarpano ogni possibile sviluppo, impedendo la crescita. Sottoposti alla quotidiana sopportazione in una gabbia lavorativa dove si spingono bottoni si china il capo, si dice si, siamo incasellati dentro una routine che ha eliminato i sogni e permette solo desideri di consumo sesso compreso.

Si intravede un desiderio di cambiamento un bisogno di completezza e la verità arriva chiara: come la gabbia che li ospita. Come una trappola.

Nelle poesie non ci sono spiragli, possibilità, speranze. Tutti i protagonisti sono incompleti fruitori di una vita parziale. Non vera, non propria e inespressa.

Nessuno prova l’evasione, poiché nessuno ha gli strumenti adatti. Vivere in questo contesto è una giornaliera mancanza di se stessi.

Solo un paio di ali, ali pesanti fatte di doveri, sottomissione alle regole altrui, provano il volo, Ma senza spiegare le ali si resta nella gabbia anche se è aperta. Ci guardiamo allo specchio ignari di noi stessi.
Herausgeber:
Freigegeben:
Aug 22, 2017
ISBN:
9788892676725
Format:
Buch

Über den Autor


Ähnlich wie Ali di ferro

Ähnliche Bücher

Ähnliche Artikel

Buchvorschau

Ali di ferro - Matilde Scarpa

insegnarmi

Quasi una prefazione

Forse non e sufficiente una vita per raggiungere la consapevolezza di se stessi. Quella chiara comprensione del proprio Io. Quella che libera dalle maschere che lo specchio ingannevole ci riflette.

É necessaria una implacabile crudele veritá per rivelarci a Noi stessi, e ancora, dopo un’intera vita potremmo non riuscirci. Spesso la consapevolezza e davvero scomoda, e nel peggiore dei casi é cosi difficile da affrontare che decidiamo di mentirci per una vita intera.

Questa raccolta di poesie è per chi non si arrende.

Se sei uno che abbandona senza provare: non leggerle.

Se credi che sia impossibile cambiare: non spendere soldi inutilmente.

Queste poesie parlano di limiti, regole, moralismi, conformismo, di autocensura, paura di essere se stessi, vivere per il giudizio e le aspettative degli altri.

Sei avvisato non troverai dolci idilliache note. Non voglio deluderti, solo metterti sull’avviso perché anche se credi di essere libero da moralismi o ti senti pienamente te stesso senza censura, scevro da regole, ti ritroverai in parte o pienamente in queste poesie. Ti sentirai rimestare indeciso se arrabbiarti o dire basta.

Se hai deciso di leggere queste poesie, allora fallo lentamente, e dopo chiediti se qualcosa di quanto viene raccontato qui é anche in te.

Allora scrivimi, chiamami, fammi sapere cosa pensi , non aspettare...

Sie haben das Ende dieser Vorschau erreicht. Registrieren Sie sich, um mehr zu lesen!
Seite 1 von 1

Rezensionen

Was die anderen über Ali di ferro denken

0
0 Bewertungen / 0 Rezensionen
Wie hat es Ihnen gefallen?
Bewertung: 0 von 5 Sternen

Leser-Rezensionen