Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Ali di ferro
Unavailable
Ali di ferro
Unavailable
Ali di ferro
Ebook48 pages16 minutes

Ali di ferro

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Ali di ferro è il resoconto dell'incompiuto.

Di una vita che pur vissuta non si compie.

Incompleta la formazione, l’esperienza è insufficiente è manchevole di opportunità, il confronto è solamente abbozzato, la visione è parziale, le decisioni monche, le scelte quasi del tutto inesistenti, la consapevolezza traballante. Una vita non riuscita.

In questo tempo le regole e i doveri tarpano ogni possibile sviluppo, impedendo la crescita. Sottoposti alla quotidiana sopportazione in una gabbia lavorativa dove si spingono bottoni si china il capo, si dice si, siamo incasellati dentro una routine che ha eliminato i sogni e permette solo desideri di consumo sesso compreso.

Si intravede un desiderio di cambiamento un bisogno di completezza e la verità arriva chiara: come la gabbia che li ospita. Come una trappola.

Nelle poesie non ci sono spiragli, possibilità, speranze. Tutti i protagonisti sono incompleti fruitori di una vita parziale. Non vera, non propria e inespressa.

Nessuno prova l’evasione, poiché nessuno ha gli strumenti adatti. Vivere in questo contesto è una giornaliera mancanza di se stessi.

Solo un paio di ali, ali pesanti fatte di doveri, sottomissione alle regole altrui, provano il volo, Ma senza spiegare le ali si resta nella gabbia anche se è aperta. Ci guardiamo allo specchio ignari di noi stessi.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateAug 22, 2017
ISBN9788892676725
Unavailable
Ali di ferro

Related to Ali di ferro

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Reviews for Ali di ferro

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words