Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Davvero radiosi quei giorni
Davvero radiosi quei giorni
Davvero radiosi quei giorni
Ebook32 pages22 minutes

Davvero radiosi quei giorni

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La narrazione comprende due storie d'amore, il cui protagonista è un giovane studente. Questi si invaghisce in modo molto coinvolgente
di due ragazze, studentesse anche loro, che hanno in comune delle caratteristiche, che lo attraggono irresistibilmente poiché corrispondono al tipo di donna che sogna d'incontrare.
Purtroppo s'imbatte nella seconda, solo dopo poco tempo che sta vivendo un intenso rapporto con la prima, e, pur amandola, finisce con l'abbandonarla, costretto a scegliere, nella ricerca del suo ideale, quella che più si avvicina esteticamente ad esso. Il tema dominante è dunque il sentimento d'amore, che procura gioie, ma pure molte sofferenze e smarrimento profondo. Lo stesso destino ha un ruolo importante, avverso, di antagonista crudele e beffardo. I luoghi in cui si svolgono i fatti sono quelli della costa adriatica* e la capitale. Gli
anni '60 fanno da cornice agli avvenimenti.
LanguageItaliano
PublisherAnnamaria Mei
Release dateApr 27, 2019
ISBN9788832591583
Davvero radiosi quei giorni

Read more from Annamaria Mei

Related to Davvero radiosi quei giorni

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Davvero radiosi quei giorni

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Davvero radiosi quei giorni - Annamaria Mei

    Primo incontro

    Quando un uomo, un ragazzo, dichiara di aver provato nel vedere una donna, che sia giovane, giovanissima oppure no, un'emozione unica, di quelle che risultano incomprensibili, è un bruttissimo segno: vuol dire che si è innamorato seriamente. Se quella che è la causa di tanto sconvolgimento è la prima per lui, costei può credere, se è stata coinvolta anche lei, di aver trovato l'uomo per sempre che non l'abbandonerà mai. Errore. Perché, anche se non è l'uomo fatuo che tradisce appena può, e salta di fiore in fiore come un'ape, è tuttavia molto pericoloso.

    Infatti è un tipo solo assai esigente, quasi misogino, che sfida il caso a mostrargli una altro esemplare femminino che lo sconvolga, e nel frattempo ama riamato colei che lo ha attratto, inconsapevole di essere esposta a un cambiamento fulmineo. Anche a distanza di dieci, vent'anni, se questo tipo incontra una lei, che ha quel certo aspetto che gli scombussola le viscere al primo incontro, è fatta, non c'è rimedio, non può fare a meno di seguire il nuovo amore, se non ci sono ostacoli.

    Se esistono impedimenti, creerà lo stesso un grande caos: perchè perde la testa, e porterà comunque scompiglio nella precedente unione, farà una vittima della sua ex amata, facendola sentire non all'altezza e assolutamente inferiore all'altra: e glielo confesserà impudentemente, per farle condividere la sua sofferenza di dover rinunciare.

    Forse per il primo amore potrebbe essere più conveniente avere quasi subito il voltafaccia: così non si legherebbe troppo al rigoroso perfezionista; può succedere infatti che il caso lo faccia imbattersi dopo poco in una copia dell'ideale, che si definisce sempre meglio nella sua testa, e allora accade un crac: lui è ormai perduto dietro alle migliori sembianze che gli sono apparse all'improvviso e non c' è niente da fare, è andato.

    Certo per la ex è un vero dramma: avendo avuto da

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1