Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Lily4Refugees, Italiano
Unavailable
Lily4Refugees, Italiano
Unavailable
Lily4Refugees, Italiano
Ebook57 pages55 minutes

Lily4Refugees, Italiano

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Questo è un ebook educativo, che fa parte del progetto Lily4Refugees ed è la mia voce per chi non ha voce. Comprende tre storie: Leo & Musetto, Rifugiati Indesiderati!, Amore & Lealtà, L’anatroccolo solitario e Lucky, Da Zero A Eroe.

Le tre storie contro la discriminazione e il razzismo insegneranno ai lettori l’importanza dell’istruzione, della scuola e del lavoro. Un segnale d’allarme che vuole aprire gli occhi ai governi, ai legislatori e alla nostra società egoista e altezzosa, affinché adottino politiche inclusive per i rifugiati e li facciano integrare nei Paesi ospitanti, invece di escluderli dall’istruzione e tenerli lontani dalle opportunità di formazione e di lavoro. Ogni singolo rifugiato merita di ricevere un’istruzione e una formazione adeguate e di lavorare nel proprio ambito di interesse e di competenza. Ogni singolo rifugiato ha delle doti e dovrebbe essere supportato! Solo in questo modo la nostra società può progredire. Solo in questo modo i bambini rifugiati potranno diventare degli adulti indipendenti, utili, valorizzati e membri contribuenti della nostra società. Se gli esseri umani sono in grado di addestrare gli animali per far svolgere loro dei lavori utili, quanto più dovrebbero essere capaci di fornire un’istruzione adeguata ai rifugiati, dando loro l’opportunità di svolgere dei lavori significativi.

LEO & MUSETTO, RIFUGIATI INDESIDERATI!
Tobi è un topino ingenuo e fiducioso. Ha avuto la fortuna di crescere in un contesto ameno e sereno, circondato dall’affetto dei suoi cari e dal rapporto pacifico con gli altri animali della foresta... Finché una terribile guerra non arriverà a sconvolgere il suo amato mondo. È l’inizio di un viaggio che conduce il coraggioso topino a scoprire nuove terre e a cercare nuovi amici. Nei suoi occhi c’è la fiducia di chi ancora crede nelle cose belle e nei rapporti veri. Non ha idea delle avventure e delle disavventure che lo attendono. Delle disillusioni e delle sfide che si nascondono dietro la curva della strada... È il cammino della parte di noi che cerca di realizzare i propri sogni e di raggiungere la propria meta, nonostante le avversità e gli ostacoli insormontabili. È la parte piccola, forte e coraggiosa che non si arrende mai. Una favola bella, profonda e commovente, sulla forza e la fragilità dell’animo umano...

AMORE & LEALTÀ, L’ANATROCCOLO SOLITARIO
Un proverbio dice “Il sangue ci rende parenti, ma la lealtà ci trasforma in famiglia”. Eppure, l’amor proprio, unito alla lealtà, è ancora più importante, perché ti aiuta a sopravvivere a tutte le sfide e le difficoltà nella vita. Charlie è un piccolo anatroccolo solitario che ha perso la memoria. Si ritrova nel parco comunale di Vienna in Austria e cerca disperatamente un po’ di amore e lealtà. Prova ad adattarsi, tra diversi stormi di uccelli, ma ovunque vada, si sente fuori posto. L’inclusione e l’accettazione diventano una sfida enorme per il suo piccolo cuore e la sua piccola anima. Ma i miracoli accadono, quando meno te lo aspetti!
“Amore e lealtà” è una storia educativa contro la discriminazione e il bullismo, che parla di accettazione ed inclusione. Si rivolge ai lettori giovani, ma anche a quelli dal cuore giovane.

LUCKY, DA ZERO A EROE
Questa è la storia di un cagnolino infelice e senza nome, che viveva rinchiuso in un canile maleodorante e inospitale in Irlanda. Proprio quando pensi che non ci sia nessuna speranza per un futuro migliore e pieno di senso, la vita ti sorprende. Lucky condivide la sua incredibile ed entusiasmante storia di vita, raccontando come, partendo da zero, sia diventato un eroe.

LanguageItaliano
PublisherLily Amis
Release dateJul 27, 2020
ISBN9781005646417
Unavailable
Lily4Refugees, Italiano
Author

Lily Amis

Children & YA author, blogger, illustrator and publisher, Lily Amis, is the author of “Destination Freedom” and many more books to this date. With her honest memoir, Lily has enjoyed strong media exposure and public interest during the refugee crises in summer 2015. Placements included two features with national newspaper, the Daily Mirror, as well as interviews with popular British lifestyle websites.Lily Amis had to fight against injustice, prejudice, discrimination, and social isolation for almost three decades to become who she is today. An Independent Publisher and Author with the goal to entertain, educate and inspire readers about important and eye-opening topics in our society. Her books and audiobooks are educational and timeless for the young and young at heart. The stories are available in English and German. Some titles are also available in Italian and Spanish.For more information and interviews about Lily Amis Books, audiobooks and charity projects, please visit: www.LilyAmis.com

Related to Lily4Refugees, Italiano

Related ebooks

Related articles

Reviews for Lily4Refugees, Italiano

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words