Sie sind auf Seite 1von 3

Odu Eji Ogbe

Le conoscenze ed i segreti di ogni IFA ODU e la creazione e la storia di ciascuno dei sedici Odus principali, chiamato OJU ODU, molto sacra. La storia e la creazione di ogni individuo Odu ci d la comprensione degli usi e le posizioni di ogni Odu nel regno spirituale. Prima che le Odus stati disposti nell'ordine presente come si hanno, non c'era un ordine specifico o sequenza. Tuttavia, la storia, la creazione e l'uso di ogni Odu creato una sequenza gerarchica di disposizione come ordinato da Olodumare per il loro scopo nel reale degli esseri umani. Olodumare ci ha fatto capire che tutti i Odus erano figli di Orunmila. Olodumare causato i Odus a venire in essere al fine di aiutare Orunmila nel mondo umano la missione per la quale era stato inviato da Orun.

ODU EJI Ogbe OO OO OO OO Aboru Aboye okanjuwa kii je vinto omo o pin. Eni apa Tosi Niwon divertimento nitan Eni gegesi aya tosi Niwon divertimento ni komookun Adifa divertimento awon Odu mereerindinlogun Tiwon rele Olodumare Tiwon oolore joba wale aye ... Aboru Aboye ...

Golosit ha accecato il loro senso delle proporzioni Colui che merita il braccio stato dato il Egli coscia che merita la cassa stata data glutei Questa la sorte di lettura di tutti i sedici Odus sacri

Quando sono andati a Olodumare Per scegliere un re per loro prima di andare a terra ... Aboru Aboye ... Odu Eji Ogbe (continua)

Questo versetto Ifa di EJI Ogbe racconta la storia di come diventato il primo tra i sedici Odus principali. Eji Ogbe era il pi giovane tra i sedici anni e lui era anche il meno dotato fisicamente. Quando era tempo di andare a Olodumare di scegliere un capo tra loro per la missione sulla terra andato al suo babalawo proprio e chiedere consigli e direzione sulla via da seguire. E 'stato detto di fare un sacrificio di una mucca, sedici conchiglia cauri, e un cambiamento di stoffa. Eji Ogbe era cos povera che non poteva permettersi una mucca dal vivo cos ha comprato solo la testa di una mucca. Raccolse i sedici conchiglie cipree e ha preso il panno solo lui aveva sul suo corpo per fare il sacrificio come indicato dal suo AWO.

Poco dopo il sacrificio Olodumare chiam tutti i sedici Odus ed erano guidati da OFUN Meji a causa della sua dimensione perch era un gigante in mezzo a loro. Quando si riunirono alla presenza di Olodumare diede loro una mucca e disse loro di tornare da lui in sedici giorni dopo la condivisione la mucca di conseguenza. Avrebbe quindi scegliere un re e leader tra loro per la missione Orunmila sulla terra. Quando sono tornato a casa hanno iniziato a fare la preparazione su come uccidere la mucca e condividerla. Nessuno di loro era disposto a andare da nessuna parte o fare altri preparativi per la paura di essere defraudato della mucca. Cos, tutti decisero che il pi piccolo tra di loro Eji Ogbe dovrebbe andare nel bosco e portare legna, foglie, e altri ingredienti necessari per la preparazione del vaccino. Fu cos che Eji Ogbe andato nel bosco e prima che tornasse la mucca erano stati macellati e distribuiti con Ofun Meji prendere il

migliore parte e tutti gli altri loro Odus prendendo pure. Eji Ogbe rimasto con solo la testa spogliato di tutte le carni. Prese la testa senza brontolare perch era troppo piccolo per combattere o discutere con loro e disse a se stesso, "anche se ero l, io ancora ottenere tutto ci che decide di dare me, non quello che voglio!"

Cos tutto andato a casa con le loro parti della mucca. Il sedicesimo giorno, Olodumare convocato tutti i Odus sedici principali alla sua presenza per chiedere loro come la mucca stata condivisa in mezzo a loro. Hanno detto: "OFUN Meji prese le cosce, OSE Meji prese le armi, irete Meji preso il cuore, e cos via in base alla loro dimensione fisica e di alimentazione". Olodumare chiede ora che ha ottenuto la testa. Risero tutti e disse che era EJI Ogbe perch era il pi giovane ed stato anche il pi piccolo. Olodumare ora si allontan da loro e ha causato sedici cavalli ad apparire con abiti diversi e personale di ufficio e disse loro: "la tua ingordigia ha fatto si d il diritto a quello che piccolo e impotente in mezzo a voi, dunque, colui che ha la testa sar il vostro re, perche 'ori ni oba ara' il capo il re del corpo. "Fu cos che Eji Ogbe divenne il re e capo di tutti i Odus sedici principali. Olodumare poi dato

Eji Ogbe il compito di stampaggio del cranio umano prima Obatala unisce tutte le altre parti del corpo umano. Aboru Aboye nile Ifa!

Odu Oyeku Meji

ODU OYEKU Meji OO OO OO OO OO OO OO OO Iwo oye Emi Oye Oye di Meji O Dododo Adifa divertimento baba yeku ile Adifa baba yeku ode Won barawon mal atilewa Won niki vinto o Rubo Ki vinto omaba jo ku Lojo kana Won ni ki ha vinto o fi etc kana ti vinto jo da Ati oruko kaakan Rubo Won Pawo leke Won OOSA Iole Won worun Yanyan bieni z io ni ku mo laye Won koti ogboin sebo ... Aboru Aboye!

Si sopravviver I will survive

Fa due sopravvissuti porta la divinazione cast verit per baba yeku nella divinazione casa cast per baba yeku in fattoria I due sono amici di compilazione sono state Hanno implorato di fare sacrifici in modo che non morir lo stesso giorno Dovrebbero usare un panno ciascuno di essi ha avuto per il sacrificio e un grosso cazzo Hanno chiamato la AWO un bugiardo e un ladro chiamato Orisa Si alz lo sguardo verso il cielo con disprezzo, come se non si allontaner mai la terra hanno fatto orecchie da mercante alla richiesta di sacrificio ... Aboru Aboye! ODU Oyeku Meji (continua)

Questo Ifa Odu parla di pi su il cielo e la morte. Proprio come Eji Ogbe pi preoccupato per la terra cos Oyeku Meji pi preoccupati per il cielo. Oyeku Meji spiega la morte e il suo scopo e anche il suo modo di operare in passato e ora. Oyeku Meji spiega che la morte viene dal Orun (cielo) a terra e rimane al bivio.

Egli analizza la terra per la prossima persona che deve essere preso a orun e cammina fino alla persona e insieme formano il viaggio fisico Orun. La morte appare fisicamente e le persone non muoiono, camminano con la morte di Orun.

Quando la morte in questa forma fisica, le persone corrono alla rinfusa, quando lo vedono arrivare. Oyeku Meji spiega, inoltre, che un certo albero il cui tempo era scaduto andato a Orunmila per aiutarlo su come sfuggire alla morte. Orunmila gli ha chiesto di fare sacrifici con i seguenti elementi: ratto, pesce, gallina, piccione, e l'alcool e metterlo al bivio che stato il primo punto di approdo per la morte ogni volta che viene da Orun. Quando la morte arrivati al bivio e vide il sacrificio che egli subito mise a divorarlo e disse a se stesso: "Io si concluder questa prima, ricostituire me a causa del lungo viaggio avanti e poi prendere l'albero per orun." Ma dopo aver mangiato il sacrificio e di bere l'alcool, che non aveva mai assaggiato prima di diventare ubriaco, e cominci a parlare spazzatura. ( per questo che le persone che sono in punto di morte spazzatura parlare.) Barcoll alla radice dell'albero e si arrampic, ma perch era ubriaco cadde e scomparve torna orun perch la sua schiena non deve toccare il terreno. E 'stato quando ha avuto modo di orun senza l'albero che Olodumare lo rimprover e gli disse: "Da questo momento

poi la morte non deve apparire in forma umana per le persone di nuovo sulla terra prima di portarli orun perch la vostra forma umana pu essere compromessa. "

E 'Oyeku Meji che spiega anche il motivo per il panno rosso non viene mai utilizzato a seppellire i morti. Quando tutti i tessuti e materiali che erano in Orun venivano a terra, stato chiesto di fare un sacrificio in modo che gli umani li rispetto e li trattano bene e anche la morte non prendere di nuovo a orun troppo in fretta. Orunmila detto loro di fare un sacrificio. Tutti i panni rifiutate solo il panno rosso, che ha portato la capra, colorante rosso, e camomilla per Orunmila. Era tuffo nella tintura e camomilla ed diventato rosso. Quando arrivarono a terra, gli esseri umani sono stati alla ricerca di cosa usare per seppellire i loro morti e hanno visto tutti i panni a venire. Hanno detto: "facciamo una ripresa di loro a seppellire i nostri morti." Hanno preso il panno rosso il primo, ma ci ha detto che se AWO mai seppellire un essere umano con panno rosso, poi il lignaggio intero sar colpito dalla lebbra e lo faranno tutti muoiono uno dopo l'altro. Cos hanno lasciato il panno rosso e prese il panno bianco e la AWO disse ancora questa la stoffa che deve essere utilizzato a seppellire i morti, perch pura e aiuter i morti per illuminare la strada per tornare a orun. Fu cos che il panno bianco stato riportato a orun non appena ne venuto a terra, perch si rifiutano di fare il sacrificio in modo che la morte non lo riporter a orun troppo rapidamente dopo il suo arrivo sulla terra. Aboru Aboye nile Ifa

Das könnte Ihnen auch gefallen