Sie sind auf Seite 1von 2

Che speranza c per i morti?

Posted on 31/01/2013di ideacreamanuela

La parola risurrezione ricorre pi di 40 volte nelle Scritture Greche Cristiane. Traduce una parola greca che letteralmente significa il rialzarsi. La corrispondente espressione ebraica significa ravvivamento dei morti. Dopo che la persona morta, cosa viene risuscitato?
NON IL corpo, che si decompone e torna alla polvere del suolo. Ci che viene risuscitato non lo stesso corpo ma la stessa persona. Perci la risurrezione comporta il ripristino del modello di vita dellindividuo: i tratti della sua personalit, la sua storia e tutti i particolari della sua identit. Che dire dellidea secondo cui dentro di noi c qualcosa che continua a vivere dopo la morte? Linsegnamento della risurrezione e il concetto dellimmortalit dellanima umana sono inconciliabili. In quanto ai morti, non sono consci di nulla, dice la Bibbia. Non c lavoro n disegno n conoscenza n sapienza nello Sceol [la comune tomba del genere umano], il luogo al quale vai. Ecclesiaste 9:5, 10. Secondo la Bibbia, dunque, lunico rimedio alla morte la risurrezione.

LA TORRE DI GUARDIA, 15/3 2006 Vedi anche: Vera speranza per i nostri cari che sono morti, scaricabile dal sito WWW.JW.ORG

Condividi:

Twitter Google +1 Digg StumbleUpon Pubblicalo Tumblr LinkedIn1 Facebook Stampa Pinterest Reddit Email

Das könnte Ihnen auch gefallen