Sie sind auf Seite 1von 2

E-Learning Business Case

SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Docebo una piattaforma E-Learning versatile che ti consente di gestire l'intero processo formativo in maniera integrata ed e ciente.
La mia Formazione salute e sicurezza sul posto di lavoro a norma di legge?
La nalit dei progetti di formazione deve essere molteplice: costruire e di ondere una cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro, individuare e tenere sotto controllo i potenziali rischi, salvaguardare la reputazione aziendale, rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza.

I miei corsi sono e caci, chiari e aggiornati?

Formazione professionale e comportamenti corretti sono alla base della sicurezza sul lavoro. necessario, pertanto, avere un catalogo aggiornato che favorisca l'apprendimento delle norme di sicurezza da adottare anche in caso di eventi inattesi, e promuovere una cultura di prevenzione condivisa da tutti gli attori che operano nel contesto lavorativo aziendale.

Le Risorse Umane hanno ricevuto una formazione adeguata?

L'accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 prevede la possibilit di gestire la formazione alla sicurezza dei lavoratori ricorrendo all'E-Learning (formazione a distanza). I corsi online conformi ai requisiti di legge danno l'opportunit di espletare questo obbligo erogando formazione online tracciata e altamente professionale.

A quale rischio associato il lavoro dei miei dipendenti?

I percorsi formativi sono articolati sulla base di tre di erenti condizioni di rischio (basso medio alto), individuate secondo la classicazione delle attivit economiche di appartenenza dellazienda. Lobbligo di aggiornamento per lavoratori e preposti regolamenta dai crediti formativi riconosciuti ai lavoratori e le scadenze entro le quali devono essere completati i corsi di aggiornamento.

Le lezioni devono essere didatticamente autoconsistenti, per favorire l'organizzazione essibile delle sessioni di apprendimento legate al livello di rischio aziendale. Tramite il Marketplace Corsi integrato si ha accesso immediato a corsi sviluppati secondo i pi elevati standard multimediali.

Curriculum & Marketplace

Attraverso applicazioni di LiveChat integrate nella piattaforma si garantisce assistenza e supporto in tempo reale, favorendo un rapido svolgimento dei corsi obbligatori.

E-Tutoring

I corsi online devono essere realizzati seguendo una metodologia didattica all'avanguardia, adatta alla formazione in modalit E-Learning.

Metodologia E-Learning

I corsi devono essere necessariamente corredati da veriche in itinere dell'apprendimento, sotto forma di test o di gioco. La denizione e l'invio dei report alle autorit competenti avviene in base ai regolamenti e alle tempistiche legislative.

Tracciamento, Report e Certicazioni

La piattaforma E-Learning Docebo soddisfa tutti i requisiti previsti dalla legge in merito alla formazione dei datori di lavoro e dei dipendenti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

E-Learning Business Case

KEY FACTS
500,000 utenti formati ogni anno 700,000 ore di formazione erogate ogni anno Operazioni commerciali in oltre 150 paesi Client retention del 95% dal 2005 ad oggi Premio d'Eccellenza Inserimento nella Miglior LMS Watchlist 2012 SaaS 2012 di TrainingIndustry.com

Perch scegliere un approccio E-Learning


Attraverso le moderne tecnologie Cloud si pu ottenere il riconoscimento del discente con sistema di credenziali. La presenza telematica tramite sistemi di videoconferenza integrata, l'uso di strumenti per lo sviluppo di comunit pratiche online, il Tutoring virtuale tramite sistemi di LiveChat integrati, l'opportunit di tracciare le attivit svolte, vericare l'apprendimento in itinere tramite Test e Report: questi sono solo alcuni dei vantaggi o erti dalla piattaforma E-Learning Docebo.

Perch scegliere Docebo come piattaforma di E-Learning:


Docebo sinonimo di eccellenza tecnica, che permette di ridurre costi di gestione e tempi di implementazione della formazione. Le qualit uniche della piattaforma E-Learning Docebo:

Compliance

Gestione della certicazione e dell'accreditamento in conformit con le normative e le tempistiche vigenti Audit e reportistica presso gli enti che ne certichino l'adempienza

E cacia

Possibilit di erogare corsi o -the-shelf ad uso immediato Automazione del processo di formazione, monitoraggio e verica dei risultati

Scalabilit

Grazie alla tecnologia Cloud possibile avere un servizio e ciente e al top della gamma, senza investimenti di infrastruttura Piani commerciali dinamici consentono di adattare Tecnologie e Costi alle reali esigenze formative dell'azienda

A PROPOSITO DI DOCEBO
Docebo un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita As a Service (come servizio), raddoppiando la propria base clienti ogni tre mesi e costruendo una rete Internazionale di Partner gi ramicata in 26 paesi. I prodotti principali (Docebo Saas e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, allintegrazione con software di terze parti (via API), e al suo supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere lutilizzo del software unesperienza unica.

Per maggiori www.docebo.com Visit our informazioni: website www.docebo.com

Das könnte Ihnen auch gefallen