Sie sind auf Seite 1von 4

MARIA REGINA

La tradizione cattolica attribuisce a Maria il titolo di Regina. Se consideriamo le Litanie Lauretane, Maria invocata tredici volte Regina. Nel quinto mistero glorioso del Santo Rosario, Maria incoronata Regina del Cielo e della terra. Tre delle antifone mariane pi conosciute invocano Maria con il titolo di Regina: Salve Regina, Regina Coeli e Ave Regina Coelorum. Nellenciclica Ad Coeli Reginam (11 ottobre 1954) Pio XII riconosce a Maria, insieme ad altri titoli, quello di Augusta Sovrana e Regina della Chiesa, che la rende partecipe non solo della dignit regale di Ges, ma anche del suo influsso vitale e santificante sui membri del Corpo mistico. Nella famosa Supplica alla Regina del Santo Rosario di Pompei, composta dal Beato Bartolo Longo, si dice: Tu siedi, coronata Regina, alla destra del Tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i Cori degli Angeli. Tu distendi il Tuo dominio per quanto sono distesi i Cieli, e a Te la terra e le creature tutte sono soggette. S! A Maria Regina le creature tutte sono soggette! Maria Santissima, dopo la Sua Assunzione in Cielo e la Sua Regale Incoronazione, ha ricevuto da Dio un potere tale su tutta la creazione che noi non possiamo comprendere in tutta la sua pienezza e che (con larga approssimazione) paragoniamo a quello di una Regina sui suoi sudditi. Noi sappiamo che Maria Santissima la Madre del Capo (Ges Cristo) e di tutto il Suo Corpo Mistico (la Chiesa). Perci nelle Litanie Lauretane la invochiamo anche col titolo di Madre della Chiesa. Ma la premura e la tenerezza con cui Maria Santissima svolge questo compito materno nei confronti della Chiesa non tolgono che Ella sia sempre Regina della Chiesa e di tutti coloro che ne fanno parte. Ora possiamo domandarci: A che livello sta la Chiesa rispetto a Maria? Tutta la Chiesa soggetta a Maria, come i sudditi sono soggetti alla loro Regina. Quindi tutti i membri della Chiesa, cio il papa, i cardinali, i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose e i fedeli comuni sono soggetti a Maria Regina e Le devono obbedienza assoluta.

Dopo la Sua incoronazione, Maria continua ad avere un profondo rispetto per i successori degli apostoli e per i vincoli di obbedienza stabiliti allinterno della gerarchia ecclesiastica. Ma non bisogna dimenticare che al di sopra dei poteri della Chiesa, esiste sempre il potere regale di Maria Regina degli Apostoli e di tutti i membri della Chiesa. Tutti gli uomini di Chiesa devono inchinarsi davanti a Maria Regina e devono obbedire alle Sue richieste con grande solerzia e premura, come fanno i sudditi nei confronti della Regina. Anche se Maria Santissima si presenta a noi come tenera Madre e si rivolge ai Suoi figli con una dolcezza infinita, ci non toglie che la Sua volont deve essere sempre esaudita. Infatti noi dobbiamo rendere a Maria una duplice obbedienza, sia perch nostra Madre (Onora il padre e la madre), sia perch nostra Regina. Quindi, se il papa ha un progetto riguardo alla Chiesa e Maria Regina glielo sconsiglia (anche tramite persone da Lei scelte come messaggeri della Sua volont), il sommo pontefice ha lobbligo di obbedire a Maria, che al di sopra di lui. Una volta che il papa si reso conto (in buona coscienza) che veramente la Madonna che parla, egli deve prontamente mettere in pratica le disposizioni ricevute, senza sindacarle e senza anteporre ad esse le proprie idee personali. Purtroppo molti degli ultimi sommi pontefici e tantissimi altri ecclesiastici non si sono comportati in questo modo e quelli che hanno disobbedito a Maria Regina ne risponderanno pienamente, come un suddito che ha disobbedito agli ordini della sua Sovrana. Mi riferisco, ovviamente, a tutti gli appelli autentici che Maria, scendendo in anima e corpo sulla terra, ha rivolto allumanit, in particolare a Fatima (1917). Non sto a ripetere tutte le gravi negligenze degli ecclesiastici di cui ho parlato tante volte. Ne ricordo soltanto le tre principali: - Maria Santissima fin dal 1929 aveva chiesto la Consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato, ed essa stata fatta validamente soltanto nel 1984, cio con 55 anni di ritardo; - Maria Santissima aveva comunicato a suor Lucia di Fatima che il terzo segreto di Fatima doveva essere diffuso nel 1960, ed esso stato rivelato dalla Chiesa soltanto nel 2000, cio con 40 anni di ritardo; - gli avvenimenti che sono accaduti dopo la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria hanno dimostrato chiaramente che la caduta del comunismo sovietico stata determinata dallintervento soprannaturale della Madonna, ma gli ecclesiastici non lhanno voluto riconoscere. Per non parlare di come sono stati disattesi i forti richiami alla preghiera, alla penitenza, alla recita del Santo Rosario, alla devozione al Cuore Immacolato di Maria, alla pratica dei primi cinque sabati del mese e cos via. Si tratta cos una MADRE? Si tratta cos una REGINA?

La Madonna a Fatima aveva detto: Per impedire ci (cio una seconda guerra mondiale, peggiore della prima, la fame e le persecuzioni contro la Chiesa e contro il Santo Padre), verr a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati del mese. Se si ascolteranno le Mie richieste, la Russia si convertir e si avr pace. Altrimenti diffonder nel mondo i suoi errori suscitando guerre e persecuzioni alla Chiesa; molti buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avr molto da soffrire; varie nazioni saranno annientate Se Maria Santissima fosse stata esaudita non si sarebbe scatenata la seconda guerra mondiale, che ha provocato 70 milioni di morti! Chi risponder di quei 70 milioni di morti? La risposta ovvia: prima di tutto quei pontefici e quei vescovi che non hanno fatto nei tempi debiti la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, cio HANNO DISOBBEDITO A MARIA REGINA !!! Quante volte Ges e Maria si sono lamentati con suor Lucia di Fatima dellindifferenza degli ecclesiastici verso le richieste fatte dalla Madonna! Tutto riportato nelle memorie di suor Lucia! Ed ora che cosa succeder? Il terzo segreto di Fatima parla di uno stuolo di anime che si avvia verso il monte della Croce (il Calvario): in quella lunga processione c il papa, accompagnato da vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e fedeli comuni. Tutti salgono fino alla cima del monte, dove vengono immolati e versano il loro sangue che viene raccolto dagli angeli, affinch, unito al Sangue Redentore di Ges, aiuti le anime ad avvicinarsi a Dio. Si tratta di un GRANDE MARTIRIO che purificher la Chiesa da tanti peccati e in particolare dai peccati di DISOBBEDIENZA A MARIA REGINA! Non si dica che tale martirio gi avvenuto nel secolo scorso! Il terzo segreto di Fatima doveva essere diffuso solo a partire dal 1960 e non poteva certo riferirsi ad una guerra cessata da pi di un decennio (durante la quale, tra laltro, il papa non era neanche stato ucciso). Inoltre, la stessa suor Lucia in una lettera al Santo Padre del 12 maggio 1982 (riportata fedelmente nello stesso documento ufficiale della Congregazione per la Dottrina della Fede che nellanno 2000 ha diffuso il terzo segreto di Fatima), dice: Dal momento che non abbiamo tenuto conto di questo appello del Messaggio, verifichiamo che esso si compiuto, la Russia ha invaso il mondo con i suoi errori. E se NON CONSTATIAMO ANCORA LA CONSUMAZIONE COMPLETA del finale di questa profezia, vediamo che VI SIAMO INCAMMINATI A POCO A POCO A LARGHI PASSI. Ci stato scritto nel 1982 !!! Quindi, le profezie che sono contenute nel terzo segreto di Fatima devono ancora realizzarsi completamente.

Lo stesso Papa Benedetto XVI (modificando notevolmente i concetti da lui sostenuti nel commento teologico contenuto nel documento ufficiale della Congregazione per la Dottrina della Fede Il Messaggio di Fatima, Edizioni Paoline - 2000) ha riconosciuto che il terzo segreto si estende anche al presente e al futuro. Infatti, durante il suo recente viaggio a Fatima nel 2010 ha affermato: "Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa"; nel segreto "oltre questa grande visione della sofferenza del Papa, che possiamo in prima istanza riferire a Papa Giovanni Paolo II, sono indicate realt del futuro della Chiesa che man mano si sviluppano e si mostrano" (Fatima, 11 maggio 2010). E secondo voi ecclesiastici non si dovrebbe pi parlare di queste cose perch appartengono al passato !? E A VOI, ECCLESIASTICI DELLA CURIA DI FERRARA, DICO: Non sono pi di attualit le devozioni al Sacro Cuore di Ges e al Cuore Immacolato di Maria ? Non capite che lasciando andare in declino queste due devozioni volute da Dio stesso avete dato potere al maligno di diffondere nel popolo di Dio tante false devozioni ? Ai cartelli pubblicitari che mostrano immagini oscene di spogliarelliste che lavorano nei locali notturni della provincia di Ferrara non fate caso! Ai cartelli pubblicitari dei sexy shop, dove vengono vendute immagini pornografiche non fate caso! Alle insegne delle sale del regno dei testimoni di Geova e a quelle dei protestanti non fate caso! MA AI CARTELLI CHE DIFFONDONO LE DEVOZIONI AL SACRO CUORE DI GES E AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA, A QUELLI S CHE FATE CASO, PER AFFRETTARVI A DIRE CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON VOI! E COS FIRMATE LA VOSTRA CONDANNA! Preparatevi e in fretta! Tra un po toccher proprio a voi, ecclesiastici, offrire a DIO PADRE un grande atto di riparazione per i vostri gravi peccati: IL VOSTRO PERSONALE MARTIRIO ! E non rifiutatelo, se volete salvare le vostre anime ! Allora capirete che cosa comporta disobbedire a MARIA REGINA !!!

Massimo Minarelli 3 agosto 2012 Primo venerd del mese dedicato al Sacro Cuore di Ges

Das könnte Ihnen auch gefallen