Sie sind auf Seite 1von 2

Strudel di pasta di pane con verdure e robiola

Categoria:Portate - Pizze, Focacce e Torte Salate

Informazioni Generali
Preparazione: 40 min Costo: Basso Cottura: 35/40 min Difficolt: Media Dosi per: 6 persone

Nota Aggiuntiva: pi il tempo di lievitazione di circa 2 e mezza

Lo strudel di pasta di pane con verdure e robiola un delizioso e morbido pane ripieno di croccanti verdure miste e cremosa robiola. Lo strudel di pasta di pane con verdure e robiola la ricetta ideale da servire per un aperitivo o da realizzare in previsione di una pranzo o un picnic all'aperto: si tratta di un'idea sfiziosa ed originale per stupire i vostri ospiti.

Ingredienti la pasta di pane alla birra:


chiara, 15 cl tipo "0", 250 gr

Birra

6 gr

Lievito di birra Miele

un bel pizzico

Sale

Farina

10 gr

...per la farcitura:
Robiola, 100 gr

Formaggio fresco Olio

q.b.

Sale Timo

extravergine di oliva, q.b. grattuggiato, un cucchiaio q.b.

tritato, un cucchiaio raso 1

Parmigiano Reggiano Pepe

Uova Zucchine

e altre verdure miste (peperoni, melanzane, cipollotti), 400 gr

Preparazione

Per preparare lo strudel di pasta di pane con verdure e robiola iniziate con la preparazione dellimpasto di pane: mettete la birra in una ciotola (1) e scioglietevi il miele e il lievito di birra (2). Unite quindi il liquido cos ottenuto alla farina e impastate aggiungendo se servisse altra birra (3),

fino a che avrete ottenuto una consistenza morbida ed elastica come il classico impasto per il pane (4). Fate lievitare limpasto per circa due ore (dovr raddoppiare di volume). Nel frattempo lavate bene le verdure e riducetele a cubetti, poi ponetele in una padella antiaderente con due cucchiai di olio (6), fatele cuocere e ammorbidire, salate e pepate. Ponete le verdure in una ciotola e fatele intiepidire, aggiungetevi quindi la robiola (6),

il timo (7), il parmigiano, sale e pepe (8). Stendete la pasta di pane su di una spianatoia, spennelatela con luovo sbattuto (9)

e distribuitevi il composto di verdure e robiola (19), avendo cura di lasciare i margini della pasta vuoti. Arrotolate la pasta (come per uno strudel) e premete bene sulle estremit per chiuderlo (11). Adagiate lo strudel su una teglia e spennelatelo con dellolio (12), fatelo quindi lievitare per circa 30 minuti. Cuocete lo strudel in forno a 200C per 20/25 minuti. Fatelo intiepidire e servitelo tagliandolo a fettine!

Consiglio
Se vi avanzassero dei ritagli di pasta di pane potete realizzare delle decorazioni per lo strudel come quella che vedete nella foto 12: realizzate dei lunghi cordoncini di pasta e disponeteli incrociandoli sulla superficie dello strudel, fissandoli con dell'uovo sbattuto.

Consiglp i er gli acquisti


Cucina a libero posizionamento con portabombola, forno elettrico multifunzione termoventilato (8 funzioni) , 2 piastre elettriche, bruciatore ultrarapido, griglie smaltate opache antigraffio, coperchio in cristallo, building in. Prodotto scelto per te da ePRICE. Vedi dettagli.

Das könnte Ihnen auch gefallen