Sie sind auf Seite 1von 3

La Legge di Attrazione & Tempi di congiuntura

tratto dai Suggerimenti di Prosperit di Joan Sotkin Vol. 1/2008

Copyright 2008-2013 by Joan Sotkin. ProsperityPlace.com

Prosperity Place , Publisher: Joan Sotkin,

Prima Edizione in lingua italiana: Suggerimenti di Prosperit di Joan Sotkin Vol. 1-2008 , 2009, Traduzione e modifiche 2009 Salotto di Ely e Anna. Traduzione a cura di Eleonora Paoli, editing a cura di Anna Lombardini.

La Legge di Attrazione & Tempi di Congiuntura


Ci sono giorni in cui sembra che tutto il mondo finanziario stia crollando. Ci sono anche giorni in cui il mercato sale e si sente crescere l'ottimismo fra gli investitori. Per le persone comuni, tuttavia, a volte le cose sembrano difficili se non impossibili. Un problema importante per coloro che vogliono migliorare le proprie finanze durante i periodi di congiuntura economica sta nel mantenere una mentalit che permette la creazione di ricchezza. Quando la paura abbonda, farsi coinvolgere facile. Tirarsi fuori dalla paura, a favore di un fiducioso ottimismo richiede qualche sforzo. La legge di attrazione afferma che manifesti ci che pensi e gli autori di The Secret pongono l'enfasi sull'importanza di mantenere pensieri positivi e focalizzarti su ci che vuoi e non su ci che non vuoi. Le emozioni che vengono stimolate dai tuoi pensieri sono la forza creativa che sta dietro a ci che manifesti . Perci, mantenere questo atteggiamento mentale ed avere delle aspettative positive per il futuro sono essenziali per il successo, indipendentemente da ci che accade attorno a te. Come si fa a fare questo? Ecco alcuni suggerimenti. 1. Focalizzati nel presente, non nel futuro. La paura pu essere facilmente stimolata quando cominci a fantasticare su quello che potrebbe accaderti " se..." ancor prima che ci possa accadere. Dalla prospettiva del presente il futuro semplicemente un'incognita. Alcune tipiche riflessioni potrebbero essere: "Se dovessi finire i soldi, allora..." oppure "E se non riuscissi ad estinguere l'ipoteca, allora... ". Questi pensieri portano spesso a sensazioni sconfortanti e predizioni catastrofiche. Quando ti assale la paura, converti il tuo focus dal futuro al momento presente. Poniti le seguenti domande:

In questo momento, ho abbastanza cibo? In questo momento, ho un posto dove vivere? In questo momento, sono libero di agire? 2. Passa dalla paura alla gratitudine. Guardati attorno, vedi ci che hai ed esprimi
gratitudine per tutte le cose che gi possiedi e di cui stai godendo. Fai un profondo respiro, e d a te stesso: "Sono grato per: ________________________________," e prova un reale senso di gratitudine mentre lo fai. Ogni volta che affiorer la paura, fai questo esercizio.

3. Immagina alcuni possibili risultati positivi. Pensa in modo creativo. Il tuo


dialogo interiore dovrebbe contenere affermazioni quali:

Sebbene stia affrontando una situazione pi impegnativa di quello che posso

sostenere, decido di agire. Posso produrre il denaro che mi occorre. (Oppure: " mettermi d'accordo con i miei creditori", o " sentirmi al sicuro ancora per un mese", oppure "_____________________________________________________" continua tu.)

Tieni sempre bene in mente che non importa ci che sta accadendo attorno a te, ci sono sempre delle opportunit per fare soldi. Devi iniziare a pensare in un modo che per te nuovo, ma le conseguenze di questo nuovo comportamento potrebbero portarti ad una vita migliore, pi confortevole e sicura. Per prima devi immaginarla! 4. Mantieniti connesso al tuo sentire. I momenti difficili rappresentano la grande opportunit per metterti in contatto con i tuoi sentimenti pi profondi ed inespressi. Parla con te stesso per capire di cosa hai realmente paura. Chiediti: "Al di l della paura, cosa sto provando?". Ti stai sentendo solo? Provi vergogna? Sei arrabbiato? Ti senti derubato? Intrappolato? Probabilmente provi anche pi di uno di questi sentimenti contemporaneamente. Ti posso garantire che, in qualsiasi modo tu ti senta, non la prima volta che provi queste emozioni. Se ci fai attenzione, ora puoi lasciar andare le vecchie emozioni che ti porti dietro da tempo. Per aiutarti in questo, ti suggerisco di eseguire uno o pi egli esercizi tratti dal libro Money Training, in particolare l'esercizio 3 e l'esercizio 7.

***** Questo Suggerimento tratto dal vol. 1-2008 dei Suggerimenti di Prosperit di Joan Sotkin, pubblicato nella prima edizione italiana dal Salotto di Ely & Anna. Per essere avvisat* quando uscir la Seconda Edizione in lingua italiana riveduta e ampliata a cura di Liberarsi, iscriviti alla newsletter.

Das könnte Ihnen auch gefallen