Sie sind auf Seite 1von 1

TELE-audiovision International

t The Worlds Larges gazine Ma de Tra TV l ita Dig


since 1981

Alexander Wiese
Publisher
alex@tavmag.com y HQ in Munich, German

Cari Lettori,
Non mai stato cos semplice misurare i segnali digitali. Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo visto come la disponibilit di analizzatori di segnale sia diventata sempre maggiore. Allinizio si trattava solamente di ricevitori di TV digitale modificati che venivano inseriti in un alloggiamento che li facevano assomigliare a un analizzatore di segnale. Ma non pi cos al giorno doggi! I pi recenti analizzatori di segnale sono veri analizzatori che mostrano risultati reali. Anche utilizzare questi analizzatori diventato sempre pi semplice e, ancora pi sorprendente, la precisione delle loro misurazioni migliorata costantemente mentre, allo stesso tempo, il prezzo di questi analizzatori di segnale si via via abbassato. Esistono ancora scuse per non misurare i segnali digitali? La risposta semplicemente: no. Allo stesso tempo stanno aumentando i requisiti per chiunque sia coinvolto nelle installazioni di TV digitale. Dal momento che non esistono pi scuse per installare tutto correttamente e per fornire linstallazione con un protocollo formale di test, ogni installatore e progettista di sistemi deve fare molta pi attenzione rispetto a prima ai valori corretti. Qualsiasi cosa pianifichiate e installiate adesso deve essere fatta molto pi attentamente. Questa una bella conseguenza del crescente numero di analizzatori di segnale che ora sempre pi numerosi professionisti della TV digitale sono in grado di permettersi. Come risultato si avr un incremento della qualit del loro lavoro. Ci anche necessario, la complessit della tecnologia di oggi lo richiede. uno sviluppo tecnologico parallelo: molte delle tecnologie della TV digitale di oggi vengono utilizzate nel modo migliore possibile negli analizzatori di segnale prodotti adesso. In ogni numero di TELE-audiovision vi presentiamo una panoramica aggiornata di tutti gli analizzatori di segnale attualmente disponibili. Guardate allinterno di questo numero a partire da pagina 128. Anche se gi possedete un analizzatore di segnale, esistono un sacco di nuove cose da scoprire e la maggior parte delle volte questi nuovi analizzatori sono davvero a buon mercato.

Alexander Wiese Editor-in-Chief TELE-audiovision International

Address TELE-audiovision International, PO Box 1234, 85766 Munich-Ufg, GERMANY/EUROPE Editor-in-Chief Alexander Wiese, alex@tavmag.com Published by TELE-audiovision Magazine GmbH, Aschheimer Weg 19, 85774 Unterfoehring, GERMANY/EUROPE Design Nmeti Barna Attila Advertising www.TELE-audiovision.com/ads/ or email to alex@tavmag.com Hard Copy Subscription www.TELE-audiovision.com/subscription/ Hard Copy Subscription by Courier Service Send Order to subscription@tavmag.com Copyright 2013 by TELE-audiovision ISSN 2195-5433
TELE-satellite was established in 1981 and today is the oldest, largest and most-read digital tv trade magazine in the world. TELE-satellite is seen by more than 350,000 digital tv professionals around the world and is available both in printed form and online.

www.TELE-audiovision.com

Das könnte Ihnen auch gefallen