Sie sind auf Seite 1von 2

Cupcake

Categoria:Dolci e Desserts - Torte

Informazioni Generali
Preparazione: 20 min Costo: Basso Cottura: 20 min Difficolt: Bassa

I cupcake sono dei deliziosi e morbidi dolcetti di origine statunitense che vengono gustati al naturale o molto pi frequentemente decorati con creme al burro, creme al formaggio o con golose glasse. I cupcake devono il loro nome alla loro dimensione, infatti sono grandi proprio come una tazzina ( cup) e sono l'ideale per accompagnare un buon th durante una golosa merenda. Esistono tantissime variet di cupcake, al cioccolato, al caff, etc, noi vi proponiamo la loro versione base, aromatizzata alla vaniglia e con della scorza di limone, che potr eventualmente essere coperta con una crema di formaggio fresco e zucchero e decorata con praline di zucchero (vedi foto).

Ingredienti per 12 cupcake


a temperatura ambiente 120 gr 120 gr

Burro

la scorza di uno un pizzico 2

Limoni Sale

una bustina 120 gr

Vanillina Zucchero

Farina Lievito chimico in polvere

un cucchiaino raso (3 gr)

Uova

Preparazione

Per preparare i cupcake iniziate procurandovi uno stampo per muffin, possibilmente da 12; collocate quindi in ogni sagoma un pirottino di carta della stessa dimensione. Ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente (1) e con le fruste elettriche riducete gli ingredienti in crema, poi aggiungete le uova una ad una (2), il sale, la vanillina e la scorza di limone grattugiata e continuate a sbattere con le fruste (3).

In ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati (4) e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che limpasto si presenter liscio e omogeneno (5). Distribuite limpasto ottenuto nei 12 pirottini stando attenti a non superare la met in volume; cuocendo infatti, il cupcake non deve debordare ma arrivare al massimo a filo della pirottina. Infornate i cupcake in forno gi caldo a 180 per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie. Servite quindi i vostri cupcake al naturale o decorati con

creme al burro (ecco il link per vedere come prepararla), creme al formaggio o glassa!

Consiglio
Provate anche queste gustose versioni dei cupcake: decorati con graziose roselline: Cupcake con le rose al caff: Cupcake al caff al cioccolato: Cupcake mostruosi di Halloween

Consiglp i er gli acquisti


Ecco a voi il pratico sbattitore multifunzione a 5 velocit e con il contenitore girevole. Pu essere usato come frullatore, sbattitore e impastatrice, grazie alle fruste e ai torciglioni in acciaio inox inclusi nella confezione. Ora sbattere non sar pi uno sbattimento! Prodotto scelto per te da ePRICE. Vedi dettagli .

Das könnte Ihnen auch gefallen