Sie sind auf Seite 1von 1

Importante novit: Medici e dirigenti precari. Pronto decreto per assunzioni a tempo indeterminato.

Prevista anche proroga contratti a tempo determinato fino al 2016. Il testo


Il sottosegretario Fadda incontrer domani i sindacati della dirigenza e del comparto del Ssn per un primo esame della bozza di Dpcm per la stabilizzazione del personale del Ssn con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. Il decreto prevede anche norme per chi lavora nei Pronto soccorso e nella ricerca e la proroga dei contratti a tempo determinato fino al 20 !.
- Domani pomeriggio incontro clou al ministero della Salute tra il sottosegretario Paolo Fadda e i sindacati della dirigenza medica, sanitaria e amministrativa e del comparto del Ssn per esaminare la bozza del Dpcm previsto dalla legge dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.
18 NOV

In particolare l articolo !, comma 10, della legge demanda a un decreto del "residente del #onsiglio dei $inistri l attuazione dei commi %, &, ' e ( del medesimo articolo ! per la stabilizzazione del personale con contratto di lavoro a tempo determinato anche con ri)erimento alle pro)essionalit*, degli enti del Servizio sanitario nazionale, al personale dedicato alla ricerca in sanit*, nonch+ al personale medico in servizio presso il pronto soccorso delle aziende sanitarie locali. La bozza del Dpcm messa a punto dal ministero, che dovr poi passare al vaglio delle Regioni, prevede in particolare che: - gli enti del Ssn, entro il 31 dicembre 201%, possono bandire procedure concorsuali per titoli ed esami per assunzioni a tempo indeterminato di personale del comparto sanit*, ivi compreso ,uello appartenente alle aree dirigenziali, medico veterinario, sanitaria, pro)essionale, tecnico, amministrativa- le procedure concorsuali sono riservate al personale in servizio presso gli enti in possesso dei re,uisiti di cui all.articolo 1, commi 51( e 55', della legge 2& dicembre 200%, n. 2(%, e all.articolo 3, comma (0, della legge 2! dicembre 200&, n. 2!!, ovvero che alla data del 30 ottobre 2013 abbia maturato negli ultimi cin,ue anni, almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso gli enti- il personale medico in servizio continuativo da almeno 5 anni nei pronto soccorso delle /ziende Sanitarie 0 ammesso a partecipare ai concorsi ancorch+ non in possesso del diploma di specializzazionealle procedure concorsuali pu1 partecipare anche il personale dedicato alla ricerca in sanit*- gli enti del Ssn che nella programmazione triennale del )abbisogno di personale ri)erita agli anni dal 2013 al 201%, prevedono di e))ettuare le procedure concorsuali previste dal decreto possono prorogare )ino al 201% i contratti di lavoro a tempo determinato dei soggetti che hanno maturato, al 30 ottobre 2013, almeno tre anni di servizio, nel rispetto dei vincoli )inanziari previsti dalla normativa vigente in materia; - gli enti del Ssn che hanno vuoti in organico nelle ,uali)iche per le ,uali non 0 previsto titolo di studio superiore a ,uello dell obbligo procedono all.assunzione a tempo indeterminato, anche con contratti di lavoro a tempo parziale, dei lavoratori socialmente utili e dei lavoratori di pubblica utilit*.

Das könnte Ihnen auch gefallen