Sie sind auf Seite 1von 2

Ottobre 2011

Informazione APERTA
Prefabbricati cividini

Volantino Autofinanziato

Notizie e approfondimenti della lista civica Osio Aperta

Impegno per salvare il sito produttivo


Nella seduta del Consiglio comunale di venerd 30 settembre 2011, in presenza di un gruppo di lavoratori della RDB - Prefabbricati Cividini e delle loro rappresentanze sindacali, Osio Aperta ha presentato una mozione per sensibilizzare ed informare sulla situazione del lavoro nel nostro territorio, con la quale ha chiesto al Consiglio Comunale di:

esprimere solidariet ai lavoratori e preoccupazione per la forte flessione del mercato del lavoro

chiedere allo Stato Italiano di attuare manovre che chiedano maggiori sacrifici ai cittadini che vivono in una condizione di benessere maggiore chiedere alla Provincia di Bergamo e alla Regione Lombardia di mettere in campo tutte le azioni necessarie per supportare le situazioni pi difficili e, soprattutto, sostenere i comuni

chiedere al Sindaco di istituire un Assessorato al lavoro (senza indennit) che possa occuparsi direttamente delle problematiche legate al mondo del lavoro

Le organizzazioni sindacali hanno espresso le loro preoccupazioni relative alla chiusura dello stabilimento produttivo sito in Osio Sopra e le loro perplessit legate al fatto che la RDB attualmente unazienda sana e solida. Il comunicato a cui hanno dato lettura cos si concludeva:

Certi che insieme condivideremo il percorso che ci porter a condividere lobiettivo comune
Vediamo come andata.. Il gruppo della Lega Nord propone degli emendamenti alla mozione: alcune modifiche vengono accolte dalla maggioranza. Risultato: VOTO FAVOREVOLE alla MOZIONE.

Il gruppo PdL-Osio2000 propone una serie di modifiche che andrebbero a stravolgere completamente il senso della nostra mozione, Per questa ragione le modifiche non vengono accettate da Osio Aperta. Il PdL-Osio2000 esprime VOTO CONTRARIO alla MOZIONE perch la ritiene una propaganda politica antigovernativa.
La documentazione completa sul sito www.osioaperta.it

Informazione APERTA
Variazione al bilancio: favorevoli o contrari?
Nella seduta del Consiglio comunale del 30 settembre 2011 lAmministrazione comunale propone la terza variazione al bilancio. E previsto un aumento di 32.000 circa per i Servizi alla Persona: 22.000 per assistenti educatori nella scuola dellinfanzia, 7.000 per la tutela di minori, 3.000 per aiuti economici alle famiglie in difficolt attraverso lutilizzo di voucher INPS per il lavoro occasionale.

I gruppi consiliari di minoranza PdL-Osio2000 e Lega Nord esprimono VOTO CONTRARIO alla variazione di bilancio!
QUALI sono le MOTIVAZIONI? Non saranno forse daccordo con gli stanziamenti economici per gli assistenti educatori? O con quelli per la tutela dei minori?
La Lega Nord vota CONTRO la variazione al bilancio perch: lAmministrazione ha operato delle scelte che non hanno tenuto in considerazione le richieste avanzate dalle minoranze nei dibattiti precedenti e perch gli esponenti del gruppo sono convinti che con questa Amministrazione non si possa creare nulla di condiviso.

Nella relazione del nostro Assessore al bilancio si legge:

Il PdL-Osio2000 invece esprime voto CONTRARIO ...ci attendiamo con urgenza modifiche alle perch lAmministrazione di Osio Aperta si mostra regole del patto di stabilit ci sentiamo di critica nei confronti del governo. esprimere lauspicio che il federalismo fiscale Il PdL-Osio2000 sostiene: possa trovare il proprio celere compimenche il Governo ha dimostrato valide capacit di iniziativa politica e di gestioneConsiderando che si to...esigiamo un governo allaltezza del profilo voluto dare (allatto di contenuto tecnico della varia- internazionale del nostro Paesepi coragzione al bilancio) una valenza politica esorbitanteci gioso nelle scelte che necessario compiere a troviamo nostro malgrado a dare un voto negativo. scapito degli interessi diffusi e dei gruppi di potere

Quindi tutti concordano sulla necessit di stanziare pi fondi per questi progetti, per le minoranze esprimono voto CONTRARIO, sempre e comunque, per partito preso?
Il Gruppo Osio Aperta si trova tutti i luned alle 21.00 presso la Casa Degli Archi

Das könnte Ihnen auch gefallen