Sie sind auf Seite 1von 1

GIOVED 5 LUGLIO 2012 LA PROVINCIA PAVESE

Pavia

17

Assegno falso per il Rolex truffa dentro il tribunale


Il contatto tra venditore e acquirente sul web, i due si accordano per lo scambio in corridoio a palazzo di giustizia. Poi in banca la sorpresa: E una fotocopia
di Adriano Agatti
PAVIA

Per truffare quelluomo che voleva vendere il suo Rolex submariner ha scelto un luogo inconsueto: il corridoio del tribunale. E qui il truffatore, un uomo di circa 50 anni, ha piazzato un assegno circolare palesemente falso e in cambio ha ricevuto lorologio del valore di cinquemila euro. Quando il venditore andato in banca ad incassarlo si reso conto che leffetto era solo una fotocopia senza valore. E cos entrato in questura dove ha sporto denuncia contro ignoti. Sono in corso le indagini per identificare il truffatore. Il singolare incidente avvenuto qualche giorno fa. Un pavese ha inserito su internet una proposta di vendita del suo Rolex. Ha anche fissato il prezzo in cinquemila euro. Ha ricevuto diverse proposte ma, alla fine di lunghe contrattazioni, riuscito a fissare un compenso in cinquemila euro. I due hanno anche fissato la data dellincontro per la

Il tribunale di Pavia

consegna e il pagamento. Facciamo una cosa ha spiegato lacquirente vediamoci in tribunale cos siamo sicuri. Tra laltro conosco molto bene il posto. In effetti un atrio del tribunale oppure il piazzale del palazzo di giustizia sono i posti migliori per mettere a segno una truffa. C sempre un andirivieni di forze dellordine.

Ma poliziotti e carabinieri hanno ben altro da fare che ossservare due persone che si scambiano un assegno e un orologio. E cos, grazie ad un grande vantaggio psicologico, la truffa riuscita nel migliore dei modi. Lacquirente ha consegnato in pagamento un assegno circolare che era stato praticamente disegnato e fotocopiato nel migliore dei modi. Limporto era quello pattuito: cinquemila euro. Il venditore lha osservato distrattamente e ha consegnato il suo orologio. I due si sono salutati. I problemi sono iniziati quando lormai ex proprietario del Rolex andato in banca a cambiare lassegno. Il cassiere si quasi messo a ridere. E un falso ha detto - solo una fotocopia. Luomo rimasto senza parole ed andato subito in questura dove ha sporto denuncia. Ha descritto il truffatore in modo preciso. Un uomo che, ovviamente, aveva dato nome e cognome falsi. Le indagini sono in corso ma recuperare lorologio non sembra impresa facile.

Un momento dei soccorsi al rond di Borgo Calvenzano

Scontro tra auto un uomo di 75 anni ferito in via Acerbi


Un uomo di 75 anni rimasto ferito, ieri mattina, a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Acerbi. E stato trasportato al pronto soccorso dellospedale San Matteo dove i medici lhanno giudicato guaribile in pochi giorni. Ha riportato solo lievi contusioni. Per lui un brutto spavento ma niente di particolarmente grave. Lincidente avvenuto ieri mattina verso le nove e mezza. Si sono scontrate due automobili che, per fortuna, stavano procedendo a velocit ridotta. Lallarme scattato con la telefonata al 118 e il pensionato stato caricato in ambulanza ed stato trasportato al pronto soccorso. Nel frattempo i vigili hanno eseguito i rilievi.

AL RONDO

Cade in bici urtata da Punto donna ko a Borgo Calvenzano


PAVIA

Unautomobile lha toccata mentre, in sella alla bicicletta, stava svoltando nella rotonda di Borgo Calvenzano. Maria Salvadelli, una donna di 51 anni, residente a Certosa, ha riportato la frattura del gomito e contusioni in diverse parti del corpo. I medici del pronto soccorso del San Matteo lhanno dichiarata guaribile in sessanta giorni. Lincidente, avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno, ha creato problemi al traffico sia in viale Indipendenza che in viale Bligny. Ecco la ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Pavia. Maria Salvadelli era in sella alla sua bicicletta e stava pedalan-

do intorno al rond diretta verso viale Bligny oppure in direzione di via Rismondo. Una Punto guidata da Linda Patrini, 30 anni di Belgioioso, lha affiancata e lha toccata. La ciclista stata sbalzata di sella ed finita sullasfalto. Per fortuna la velocit della Punto era moderata e le conseguenze non sono state gravissime. La conducente della Punto si fermata e, insieme ad altri automobilisti di passaggio, ha chiesto lintervento del 118. Sul posto sono intervenute sia lambulanza che lautomedica. Maria Salvadelli stata trattata brevemente sul posto, caricata sullambulanza e trasportata al Pronto soccorso. I carabinieri hanno poi ricostruito la dinamica. (a. a.)

Stasera allannunciata

Ciclabile lungo il Po da 679 km Politecnico mostra la mappa


PAVIA

La pista ciclabile pi lunga dEuropa. E quella che potrebbe nascere lungo il Po, da Venezia a Torino. Il tracciato di VenTo sar presentato stasera alle ore 21 nella sala dellAnnunciata in piazza Petrarca dagli esperti del Politecnico di Milano che ha realizzato lo studio di un percorso protetto da 679 chilometri. La super pista ciclabile si potrebbe realizzare in due anni al costo di qualche decina di milioni. In parte la ciclabile gi esiste, in parte deve essere realizzata e in parte messa in sicurezza. Questa una grande opera: costa poco e genera benefici di-

stribuiti sul territorio dichiara dice lassessore provinciale al Turismo Emanuela Marchiafava Tutte le grandi ciclabili in Europa, che comunque sono lunghe la met di questo progetto, tutelano i territori che attraversano e sviluppano economie sostenibili per migliaia di aziende piccole e medie. Un'infrastruttura a bassa velocit ma che produrrebbe un giro di affari annuo stimabile in due volte l'investimento iniziale. Gli esperti del Politecnico hanno anche gi mappato le strutture dedicate a turismo e ospitalit lungo il tracciato: 2 mila imprese tra aziende agricole , bed and breakfast, attivit artigianali e commerciali.

Questi avvisi si ricevono dal luned al venerd dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, negli uffici di Wizard Pavia PAVIA Viale dei Partigiani 125 - Tel. 393-9446648 e-mail: wizard.pavia@megamente.com . Prezzo economici (minimo 11 parole): lavoro offerte, matrimoniali, attivit cess./acq. 4,00 Euro a parola; lavoro richieste 1,50 Euro a parola; finanziamenti 6,90 Euro a parola (minimo 15 parole); comunicazioni personali 5,00 Euro a parola; altre rubriche 4,00 Euro a parola. Le offerte di impiego e di lavoro si intendono rivolte ad ambosessi (legge 903 del 9/12/77). Per avvisi su giorni festivi maggiorazione 20%; in neretto maggiorazione 30%; riquadrato maggiorazione 50%; riquadrato e in neretto maggiorazione 100%. Aggiungere IVA 21%. Tutte le lettere indirizzate alle caselle Pubbliman saranno respinte se assicurate o raccomandate. Necrologie 4,50 Euro a parola; foto in bianco e nero o a colori 60,00 Euro; adesioni 12,00 Euro a parola; ringraziamento, trigesimo 4,10 Euro a parola.

APERTURA punto commerciale. Selezioniamo anche senza esperienza personale per accoglienza, acquisizione e assistenza clienti. Disponibilit immediata. Per info Sig.ra Iris 0382 34475

ore 8 il buongiorno dei pavesi

Foto del giorno con papavero rosso

BELLARIA Hotel Everest*** 0541 347470 www.hoteleverestbellaria.it - Sul mare, sala climatizzata, familiare, ambiente giovanile, colazione buffet, carne/pesce. Parcheggio custodito, biciclette, ascensore, camere con balcone, tv, tel., cassaforte e asciugacapelli. Luglio euro 45,00/47,00. Agosto interpellateci. Speciale spiaggia, bimbi scontatissimi.

PAVIA orientale, ventunenne, bellissima, massaggi. 334 7211220. PAVIA Sara 23enne, venezuelana, mulatta chiara, adorabile, deliziosa, affettuosa. 331 5752986. PAVIA trans Lisa irresistibile, bellezza da calendario, alta classe. 340 1660414. STRADELLA ultimi giorni, bellissima, sensuale, maggiorata, ex modella semifinalista miss universo. Ti aspetto per momenti indimenticabili. 329 2711260. VOGHERA bellissima 40enne magra, raffinata, ambiente climatizzato e riservato. 334 7636396 VOGHERA novit affascinante 45enne, argentina, dolcissima, snella, massaggi naturali. 335 1610932. VOGHERA nuova, bellissima orientale 22enne. 328 6144585. VOGHERA Silvia spagnola 34enne, indimenticabile, emozionante, irresistibile, dolcissima. 334 2733013.

s s Un papavero rosso accesso immortalato da Carlo Andrea

Pollino di Mortara la foto del giorno. Uno scatto alle ore 8 del mattino tra i campi lungo il torrente Agogna dove Pollino era andato a pescare .

ASSOLUTA novit, Pavia, strepitosa maggiorata, super esperienza, spettacolare, irresistibile. 345 6176369. PAVIA italiana, bellezza mediterranea, fisico mozzafiato, esperienza al naturale. 320 0984614. PAVIA momenti indimenticabili, deliziosa, maliziosa, irresistibile, biondissima Jessika. Chiamami. 377 5134220. PAVIA novit assoluta, bellissima caraibica, emozionante, favolosa, delicata, maggiorata. 389 4855916. PAVIA novit assoluta dal Brasile, Camilla, dolcissima, 25enne. 333 4439742. PAVIA orientale 25enne bellissima, massaggi tutti i giorni. Chiamami 339 2159526.

ACQUISTIAMO conto terzi attivit industriali, artigianali, commerciali, turistiche, alberghiere, immobiliari, aziende agricole, bar. Clientela selezionata paga contanti. Business services 02 29518014.

Das könnte Ihnen auch gefallen