Sie sind auf Seite 1von 60

Nato a Roma ha vissuto ad Ariccia fino all'et di 22 anni per poi trasferirsi, per ragioni di lavoro, a Cesena, Antonio

Dal Muto Critico dArte; pittore e disegnatore, nonch autore di Storie di citt a fumetti. Ultimamente ha pubblicato Storia a Fumetti di Comacchio e Storia a Fumetti di Anzio. Dalle Origini a Nerone Editore Arduino Sacco di Roma. Come Vignettista caricaturista collabora con VIDEOREGIONE, televisione locale e con il settimanale diocesano CORRIERE CESENATE da oltre 25 anni. Su SCRIBD ha gi pubblicato altri volumi di satira politica, composti dalle vignette pubblicate sul Corriere Cesenate. E possibile trovare anche opere di varia natura sempre su questo sito. Collabora dal 2012 con TELECOUNTRYNEWS come inviato in terra di Romagna.

ANTONIO DAL MUTO, VIVE A CESENA, MA E' "RICCIAROLO", E' STATO "RICCIAROLO FINO AGLI ANNI '70, QUANDO SI TRASFERI' IN ROMAGNA, PER POI RISULTARE ANAGRAFICAMENTE COME CESENATE. SPOSATO CON UNA "VELLETRANA" SI E' OCCUPATO DI METEREOLOGIA, POI ANDATO IN PENSIONE ANTICIPATAMENTE, SI DIVERTE A FARE "IL BRUTTO E CATTIVO TEMPO" NELL' AMBITO DELLA CREATIVITA' VISIVA, COME PITTURA, CARICATURA, CRITICA D'ARTE, AUTORE DI FUMETTI STORICI E ORA, VIDEOMAKER PER TELECOUNTRYNEWS, GRAZIE ALL'INCOSCIENZA DEI FRATELLI BERNONI...

Gli italiani, dopo gli scandali nella regione Lazio chiedono a grande voce Giustizia ed Equita'. Monti da buon tecnico ha inteso l'Equit come un mezzo per rimettere in sesto le casse della nazione e ha deciso di rispondere positivamente agli italiani con equita'...lia!!

Certo che per arraffasse i fondi pubblici per affari privati ci vogliono dei superpoteri, infatti "ER BATMAN" s'e' lamentato per il fatto che avrebbe voluto essere Superman per migliorare la sua... hem... attivit politica.

L'azzeramento dell'amministrazi one della Regione Lazio ha causato un gran Polverone all'interno della sua struttura.E la Polverini ha dovuta abbozza', perche' quando c'e' uno che finisce con "one" le "ini" se ne devono anna'!

Certo che a piu' de qualcuno una spina de pesce sara' andata di traverso.? Na volta se cantava che erano mejio l'Abbacchi e le galline, perche' so' senza spine, ma 'sta volta questo offre il piatto...

Er Tanaka ce n'ha pe' tutti. Commentatore sagace e capace di entrare nei silenzi di Zemann e di altri personaggi del calcio italiano, ma nun se sa se laziale o romanista, pe noi un romanista travestito da laziale..

La Polverini e i Consiglieri della Regione Lazio, dopo il fatto de "Er Batman" e dell'altro "giovane dalle belle speranze", avevano promesso di ridurre il numero dei consiglieri onde darsi un codice etico che fosse di esempio. Per l'unico risultato di quella promessa che la Polverini e i consiglieri si sono dati.... Se so' dati e basta!

Due laghi cos vicini e due destini cos distanti: Il Lago di Albano si sta' lentamente seccando, mentre quello di Nemi sembra rinascere con rigogliose iridescenze di fiori di Loto. "Cosa sta succedendo?", si chiedono in molti e la risposta potrebbe essere che dopo le fragole, l'Amministrazione comunale di Nemi si e' data allo Zen?

Roma al centro del ciclone, per lo meno lo e' stata, nel senso della depressione meteorologica: allarmi per mettere sul "chi va la " la popolazione, ma non sono solo questi gli allarmi romani. Infatti la depressione a Roma non solo meteorologica, ma e' anche economica, sociale ecc... e gli allarmi risuonano sempre piu', in questi settori, soprattutto in quello politico, il pi pericoloso e dove la popolazione dovrebbe veramente stare attenta...

Schettino da buon partenopeo non perde mai la Speranza, vista che la Concordia e' andata a fondo. Infatti spera che almeno la Verita' ritorni... a galla!!

L'acqua, per sentenza di Legge e' considerata bene comune, ma visto i malanni di cui soffrono le varie gestioni degli acquedotti dei Castelli, l'unica cosa certa e' che solo questi sono "beni" in... Comune!!

Ci risiamo: Fini di nuovo sotto la lente dei mass media per la questione della casa di Montecarlo. L'espresso ha sfornato dei documenti compromettenti da far perdere il sonno al Presidente della Camera... Meglio affidarsi alla Camomilla e lasciare stare il caffe' per dormire?

Il furto di ex-voto in localita' Pantanaccio di Lanuvio, sventato dalla Guardia di Finanza, ha fatto emergere la volonta' storica degli abitanti del luogo e visto che le fisionomie degli ex-voto sono simili ad alcuni uomini politici attuali, ci chiediamo: "Ma non e' che sono stati portati presso il santuario di Lanuvio per sperare che costoro diventino veramente degli ex.... in fatto di voto?" Ai posteri l'ardua sentenza!

Il sindaco di Albano,Marini ( nulla a che fare con la sagra dell'uva), ha lanciato il suo grido di allarme: la sanita' locale infatti non promette niente di buono... Veramente essere ricoverati presso l'ospedale di Albano potrebbe diventare un incubo? Chiediamolo al Sindaco..

Dopo le "Cronache di Narnia" e quelle di "...Karnak" ecco le cronache castellane di "...Kartak" quella da riciclare insieme all'altra monnezza, cosicche' se il Sindaco di Genzano invita i Genzanesi ad andare ad Albano a manifestare contro l'inceneritore, nulla esclude che il sindaco di Albano spedira' a Genzano gli Albanesi a manifestare contro la mancata politica del riciclo. Vedremo.

E' da tempo che Monti va dicendo che vede una luce in fondo al tunnel... I sindacati giurano che non e' vero e che la ripresa e' lontana. Ma i sindacati dimenticano che Monti e' un personaggio obiettivo, nel senso che usa l'obiettivo di un cannocchiale per vedere cos lontano!!

Altre manovre per recuperare i soldi dai... soliti stipendiati con busta e i soliti pensionati. In pratica le torture di stampo medievale non sono terminate Monti continua a girare la ruota su cui c'e' il solito sig. Rossi che oramai ha raggiunto il massimo dello strizzamento. Cosa uscira' fuori adesso?

La politica di Monti e' ormai chiara: per salvare l'Italia occorre mettere in ginocchio con le tasse gli italiani e relative imprese. Il grido di allarme di Squinzi, presidente della confindustria, stato chiaro, le imprese, se va avanti cosi', chiuderanno i battenti per i troppi balzelli. E la Fonero, dice ai giovani di non essere "choosy" ossia "schizzinosi" nel lavorare... ok, l'importante e' trovare il lavoro, pero'.

Casini non si tira indietro, mette a disposizione non la sua presenza, ma la sua leadership, praticamente, se mi volete debbo pero', comandare. Che cosa? lo squadrone di politici nuovi che "avanza"... Si vabbe', pero', Casini dovrebbe realizzare che il politico come lui, ora "avanza", nel senso che e' di troppo....

La crisi ha impedito di realizzare a molti i loro programmi, a Berlusconi i suoi, ma anche ai pensionati, agli esodati, e cosi via... Ma questi ultimi debbono chiedere scusa a qualcuno o c'e' qualcuno che deve chiedere scusa a costoro?

Ferri alias Tanaka si vede sempre pi spesso travestito nei suoi servizi... avra' paura delle conseguenze causate dai suoi svisceramenti calcistici?

Spina stressato: le notizie che raccoglie lo stanno sconvolgendo; la sua visione esistenziale e' messa in pericolo, solo la pace di un chiostro potra' restituirgli serenita' e fiducia nel futuro. Soprattutto in ambito familiare, visto lil servizio 27, dove ha ricevuto le prime mazzate...

Noi ce provamo a favve vot, pe riusc a fa risurt TELECOUNTRYNEWS la TV on line pi mijiore. Che dite? Ce lo date er voto? Noi ve spiramo fiducia? O nun ve spiramo?

Ancora una "luce in fondo al tunnel". quale sar? Quella del Tunnel della ripresa? Siamo realisti: se una luce si vede alla fine del Tunnel potrebbe essere solo quella della linea Torino-Lione. Forse

Dietro i leader della politica italiana si stagliano ombre sinistre, ma il dramma quando l'ombra sinistra interessa anche la sinistra. Quale delle due sar la pi sinistra?

Ci sono regioni che per diversi motivi sono disastrate, chi dalle frane, dalle alluvioni e chi dalla Mafia dalla Camorra... Ma si chiede l'intervento dell'Esercito solo se piove. Fa pi paura la Mafia o il maltempo?

Luca Cordero di Montezemolo entra in politica? C' chi dice si e c' chi dice no... ma "nel mezzo la verit "Sicuramente il Cordero, dopo aver visto le figurine sull'album dei Presidenti del Consiglio ha constatato, con sorpresa, che ne manca una, la sua!!

Il Governo Tecnico Monti ha compiuto un anno di vita. Auguri a tutti noi!! Visto che i primi due dentini a spuntare sono stati i canini, utili a succhiare... soldi, speriamo che con gli altri non inizi a mozzic!!!

Un omaggio a Pesce e alla sua esibizione teatrale.

"Gira si la voi gir... Canta si la voi cant...." come la riggiri, sia a Destra che a Sinistra quando si parla di Rinnovamento, a qualcuno viene "er Mar de Panza". Probabilmente il collante che li tiene inchiodati alle poltroncine f troppa resistenza....

Gira si la voi gir... Canta si la voi cant...." come la riggiri, sia a Destra che a Sinistra quando si parla di Rinnovamento, a qualcuno viene "er Mar de Panza". Probabilmente il collante che li tiene inchiodati alle poltroncine f troppa resistenza....

Si sta creando una nuova personalit politica: l'accoppiata Casini-Fini che fa pensare come la loro intesa possa finire. Finir in un balletto tra innamorati colpiti all'ultimo momento da Cupido? Intanto cantano e ballano sognando...

Il mostro politico. noto come "Casifini" ha iniziato a fare la corte a Luca Cordero Monprezzemolo perch come er prezzemolo lo trovi dappertutto, basta che faccia il presidente - il quale, da buon imprenditore non si far infinocchiare dalle lusinghe dei due. Forse, chiss, boh.

Su Taranto incombe un grave pericolo... L'inquinamento o una massa di operai superincazzati che rischiano di rimanere senza lavoro? Decider il prefetto come comportarsi per scongiurare crisi sul territorio?

Sallusti, dopo un giorno di reclusione ai domiciliari fuggito. Probabilmente ha capito che il magistrato che lo ha condannato a scontare la pena a casa, non gli ha fatto un regalo, ma lo ha costretto a convivere con la Santanch per 12 lunghi mesi. E questo, a Sallusti, risultata una vera e propria tortura.

Berlusconi continua a tenere in sospeso la sua candidatura, Il partito sulle spine e Angelino Alfano si sente un po strumentalizzato

Pure il Natale cambiato. Questanno la tredicesima verr sacrificata al carovita e alle tasse imposte dal Governo. In un prossimo futuro quando sar Natale saremo costretti a dire: E Natale, Governo Monti!!? Oltre al solito: Piove, Governo

PDL e PD proprio non riescono a mettersi daccordo per la riforma elettorale. La Lega spinge affinch il Governo cada, cos potranno sfruttare la loro invenzione: il Porcellum. Il rischio quindi sar che i partiti faranno una riforma se la faranno, che sar una maialata!!!

La legge del Contrappasso di dantesca memoria, ha colpito il buon Renzi. Le primarie, di fatto, hanno rottamato il rottamatore!! Si trover ora, Renzi, in una selva oscura?

Il Berlusca ha rotto i tentennamenti: Rientro in gara e niente primarie!! Per qualcuno una minaccia, per altri un incubo Probabilmente la dicharazione di un pentito pentito di aver mollato!

Addio riforma elettorale. I partiti si apprestano a realizzare la solita ammucchiata alla faccia degli elettori, che si ritroveranno, magari, Fede, Minetti e qualche altro odontotecnico amico di qualche leghista. Di sicuro che stanno facendo una bella scorpacciata di Porcellum casreccio!!

Esistono, tra i tanti misteri, anche i misteri politici, fatte di profezie Il Berlusca laveva pre detto che Monti non sarebbe durato. Congratulazioni al Cavaliere che dotato anche di profezia risolver la crisi dividendo i pani e i pesci?

I Paletti quando sono messi nel modo e nel posto sbagliato fanno male. E lo sanno soprattutto gli esodati che sono stati ulteriormente penalizzati da questi paletti infilati dal tocco femminile della Fornero

Grillo continua a cacciare dal suo movimento altri grillini. Dopo chiodo scaccia chiodo ora tempo di Grillo scaccia grillino. Solo perch stato messo in discussione il profilo democratico di Grillo, con domande, dubbi Grillo, ma facce ride!!!

La Lega ha scoperto il valore dei sondaggi: conclusione? MEGLIO LASCIARE A CASA IL CAVALIERE. Infatti non si ancora riuscito a conoscere chi sono queglitaliani che stanno invocando il ritorno del Cavaliere. E poi i leghisti non sono mica italiani che gli frega, ai leghisti, del Cavaliere

Bersani d per scontato che vincer le prossime elezioni politiche, ma si spinge pi in la: la poltroncina da Presidente del Consiglio sar sua!!! Ecco perch Monti se ne deve stare in disparte..- Lui un tecnico Non un politico insomma, non deve rompe i. Ballotaggi!!

Il Berlusca, che intuisce che questa volta sar dura vincere, insiste con Monti che scenda in campo, basta che faccia un passo avanti che lui ne farebbe uno indietro e uno in avanti e uno indietro avanti indietro un due tre un due tre Fai la giravolta fai linchino unppap umppap Signori sono iniziati i balli elettorali!!!

Formigoni perfetto Governatore in una giunta Consigliare perfetta Solo che di perfetto non erano i rimborsi: i Consiglieri si sono fatti rimborsare di tutto: dai lecca-lecca ai pranzi luculliani, alle cartucce da sparare e chiss se non anche i profilattici Quando si dice la perfezione!!!

Si paventa in Grande Centro si dice costituito da Monti, Montezemolo e Casini Ma visto i cognomi forse al posto di Casini ci stava meglio Tremonti. Avremmo avuto un Governo Alpinista!!!

Bersani va dicendo in giro che non teme la discesa in campo di Monti. Comunque, per evitare sorprese, meglio premunirsi.

La spina ci porta altre nuove per il Natale: moriammazzamenti, intrallazzi, magistratura, disoccupazione, licenziamenti, omicidi vari, catastrofi annunciate ma non ne potevamo fa a meno? Auguri alla Spina di Pescepaolo

Er Tanaka ha ricevuto una bella visita.. Nun quella de Babbo Natale, ma quella de Zeman, che lo vorrebbe ringraziare a modo suo per i commenti der Tanaka. Beato lui!!!

Berlusconi sicuro di vincere, Dice che i sondaggi sono dalla sua parte e anche le stelle. Sorge il sospetto che questa volta il Berlusca le vedr lui le stelle!

Faccio gli auguri a tutti gli "aficionados" delle vignette di Telconutrynews. BUON NATALE!!! E poi ci risentimo per il Bon'Anno!!

Er Tanaka ancora nun ha smesso de correre da Natale. Dietro a Zemann s accodato pure Costanzo

La Spina augura a tutti che il nuovo anno porti migliori notizie; che non accadono pi nuovi disastri; che il TG possa parlare sempre di cose buone Bah, speriamo

Non potevano mancare gli auguri del Presidente Monti, il quale, indiscrezioni, non si dimesso, ma stato dismesso. Siamo sicuri? Comunque cominciate a mette da parte i soldi, perch non si sa mai

FINE

Das könnte Ihnen auch gefallen