Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

I promessi sposi
Uno, nessuno e centomila
Il Diario di Anne Frank
Ebook series3 titles

I classiconi

By Pirandello, Anna Frank, Manzoni and

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Uno, nessuno e centomila fu l’ultimo romanzo di Pirandello e per questo rappresenta anche l’immagine di sé che egli volle lasciare. Dopo anni dedicati principalmente al teatro, Pirandello torna al romanzo e non possiamo non vedere in questo gesto una volontà testamentaria, la volontà di fissare nella forma più chiara possibile e una volta per tutte la propria idea di mondo.
Acquistando questo libro il ricavato andrà completamente devoluto all'associazione MYSOCIALDRUG ed alla campagna "#Noi amiamo l'Arte" www.mysocialdrug.com/arts .
LanguageItaliano
Release dateJan 6, 2020
I promessi sposi
Uno, nessuno e centomila
Il Diario di Anne Frank

Titles in the series (3)

  • Il Diario di Anne Frank

    1

    Il Diario di Anne Frank
    Il Diario di Anne Frank

    Giorno per giorno, dal lunedì 15 giugno 1942 al 1 agosto del 1944, una bambina olandese di tredici anni registra in un grosso quaderno la sua scoperta del mondo: angosce, illusioni, sogni e speranze rivelate a una immaginaria amica di nome Kitty. E’ un’anima, questa della piccola Anna, che sboccia alla vita e all’amore nel chiuso di un nascondiglio, in una ovattata prigione familiare, braccata coi suoi dalle SS germaniche, murata viva nei pochi metri quadrati dell’”alloggio segreto”. Mentre fuori la guerra divampa in tutto il suo furore, due famiglie, i Frank e i Van Daan, convivono qui unite da uno spaventoso destino, leggendo e litigando, pregando e imprecando, ascoltando i bollettini radio con l’orecchio sempre teso a ogni rumore esterno. In questo clima nascono i singolari appunti di Anna. “Non ho affatto intenzione di far leggere ad altri questo quaderno rilegato di cartone” ella scrisse all’inizio del diario. Non poteva immaginare certo che quelle paginette fitte di una minuta scrittura sarebbero non solo scampate al saccheggio della “Feld-Polizei”, ma sarebbero rimaste a noi come un documento vivo e impressionante, una pura voce di poesia in mezzo all’orrore di un mondo selvaggio. Acquistando questo libro il ricavato andrà completamente devoluto all'associazione MYSOCIALDRUG ed alla campagna "#Noi amiamo l'Arte" www.mysocialdrug.com/arts .

  • I promessi sposi

    2

    I promessi sposi
    I promessi sposi

    La storia di Renzo e Lucia, don Abbondio e padre Cristoforo, don Rodrigo e l’Innominato ha appassionato generazioni di lettori e occupa ancora oggi un posto del tutto speciale nelle biblioteche degli italiani. «Storia milanese del XVII secolo scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni» era il sottotitolo con cui l’autore presentava I promessi sposi, uno dei capolavori della nostra letteratura, affresco storico e romanzo in cui si fondono mirabilmente immagini forti e poetiche, pietas per un’umanità ingenua e dolente, ironia. Acquistando questo libro il ricavato andrà completamente devoluto all'associazione MYSOCIALDRUG ed alla campagna "#Noi amiamo l'Arte" www.mysocialdrug.com/arts .

  • Uno, nessuno e centomila

    3

    Uno, nessuno e centomila
    Uno, nessuno e centomila

    Uno, nessuno e centomila fu l’ultimo romanzo di Pirandello e per questo rappresenta anche l’immagine di sé che egli volle lasciare. Dopo anni dedicati principalmente al teatro, Pirandello torna al romanzo e non possiamo non vedere in questo gesto una volontà testamentaria, la volontà di fissare nella forma più chiara possibile e una volta per tutte la propria idea di mondo. Acquistando questo libro il ricavato andrà completamente devoluto all'associazione MYSOCIALDRUG ed alla campagna "#Noi amiamo l'Arte" www.mysocialdrug.com/arts .

Related to I classiconi

Related ebooks

History For You

View More

Related categories

Reviews for I classiconi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words